• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Nelu

  1. N

    Conferme dubbi portale turistico

    Di principio ogni attività che genera ricavi e sottoposta alla tassazione. Anche per piccoli introiti il 730 deve essere compilato e comunicato. Credo che la più semplice sarebbe studiare l'area di applicazione del ''Procacciatore d'affari'' o ''Intermediario di ....'' e seguire la strada...
  2. N

    in caso di mancanze nelle camere come si agisce

    Puo fare un patto di lasciare una caparra in portineria a garanzia dei eventuali danni nella camera - allora si deve acompagnare il cliente in camera e li si deve aspettare per prendere visione dello stato della camera e del inventario. E un passo molto impegnativo e molto fastidioso. Alla...
  3. N

    Obbligo notifica alloggiati si estende a locazioni brevi [Decreto Sicurezza]

    E poi, l'Art 7 veniva a complettare una mancanza explicativa ed applicativa del vecchio articolo 12 della precedente normativa. Di solito il più nuovo va ad eliminare il più vecchio, solo in Italia si mantiene sia il vecchio che il nuovo, e si da la possibilità di applicare a piacimento o...
  4. N

    Obbligo notifica alloggiati si estende a locazioni brevi [Decreto Sicurezza]

    Ciao a tutti! Io non riesco mai a capire questo tipo di discorsi. E lo spiego anche il perché. Che sia turista, che sia residente o non residente, operaio o qualunque altra occupazione - per me il principio valle lo stesso in assolutamete tutti i casi. Per avere un documento d'identità - serve...
  5. N

    Operatore turistico...cosa posso fare?

    Questo ha scritto Cinzia: Buongiorno, spero possiate risolvere un mio quesito alla quale nessuno, nemmeno la regione stessa, sa rispondermi. Sono in possesso di un attestato di qualifica professionale rilasciato dalla regione Abruzzo ai sensi della legge 845/78, in seguito a formazione di 1200...
  6. N

    Legislazione sulle persone alloggiate in hotel

    Ci sarebero ben altre le cose da chiarire. Per la tassa di soggiorno non devono essere alcune cosa da chiarire. Prima di tutto che c'è l'obligo di tenere aggiornato il Registro dei Corrispettivi dove registrare gli incassi giornalieri. Quello serve alla fine del mese per fare la dichiarazione...
Top