• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Melchisedek

  1. M

    APERTURA UFFICIO TURISTICO PRIVATO

    Salve, io sono in Sicilia e sto cercando di fare la stessa cosa per la vendita di Servizi.POssiamo rimanere in contatto?
  2. M

    Pacchetti turistici in tema di natura

    Grazie mille Saverio, se i servizi invece è uno come bisogna comportarsi? ad esempio solo quello dell'organizzazione del trasporto con mezzi in punto preciso?
  3. M

    Pacchetti turistici in tema di natura

    Nel caso di trakking come bisogna tutelare i turisti. Mi spiego: se offro una passeggiata al castello ( con percorso-strada sterrata 2h per arrivarci) li devo assicurare? come.Devo preoccuparmi di che cosa affincchè possa stare sereno?Grazie
  4. M

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    Grazie Francesco, mi riferisco ai locals, ai travel designers, programmatore turistico. Possono fare lavoro occasionale oppure devono essere dipendenti comunque da un ente regolarmente abilitato?(agenzie, tour operator, ecc.).
  5. M

    tipologia contratto

    Scusate al momento sapete quali sono le figure che fiscalmente sono inquadrate nel turismo (cioè che risultano regolari lavorando nel turismo), visto che tutte le nuove professioni sembrano non avere ancora un identità da partita IVA ne da prestazione occasionale.In particolare vi chiedo...
  6. M

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    Scusate al momento sapete quali sono le figure che fiscalmente sono inquadrate (cioè che risultano regolari lavorando nel turismo), visto che tutte queste nuove professioni sembrano non avere ancora un identità da partita IVA ne da prestazione occasionale.In particolare vi chiedo informazione su...
  7. M

    turismo ecosostenibile: edifici e soggiorni

    Si hai ragione, forse sono stato troppo vago !!!! :) Sono un host, e mi chiedevo come migliorare l'ospitalità della struttura seguendo regole e metodi ecosostenibili, con un occhio alla bioarchitettura. Per caso c'è qualche bioarchitetto?
  8. M

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    Quindi aspettare che esca il Bando? giusto? Grazie mille
  9. M

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    Che titoli bisogna avere per poter fare il concorso o essere abilitati ad essere accompagnatore? inoltre sapete qualche stratagemma tecnologico per le traduzioni simultanei ai turisti? che funzionano? Grazie
  10. M

    turismo ecosostenibile: edifici e soggiorni

    Salve, ho creato questo spazio sperando di poter intercettare conoscenze, soluzioni e metodi riguardo il Turismo sostenibile Opinioni,dubbi, idee per realizzare un buon gioco di squadra e migliorare le nostre attività ricettive.
Top