• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Mareibleo

  1. M

    LOCAZIONI TURISTICHE SICILIA COMUNICAZIONE SUAP

    Gentile Dott. X "Mareibleo non insiste" cerca solo di raccogliere dei pareri e di farsi una sua opinione personale. Lei ha il suo punto di vista che legittima con quanto prima esposto, che io rispetto e su cui ho riflettuto tanto. Di parere opposto sono il Dott. Giorgio Spaziani Testa di...
  2. M

    LOCAZIONI TURISTICHE SICILIA COMUNICAZIONE SUAP

    Cara Nicoletta, anche alla luce dell'emendamento 13.022 alla legge di conversione del c.d. “decreto crescita (anche se mi trova in disaccordo), la volontà del legislatore pare essere chiara, i Comuni possono richiede l'imposta di soggiorno per le locazioni brevi con l'art 4 DL 50/2017
  3. M

    LOCAZIONI TURISTICHE SICILIA COMUNICAZIONE SUAP

    Gentile Dott. X, la sua posizione è chiara e condivisibile. Ha ragione quando parla di terrore , ma i commi 5 ter e 7 dell'art 4 DL 50/2017 lasciano spazio a troppe interpretazioni. Detta male la percezione comune è: "se fosse stato volontà del legislatore escludere la tassa di soggiorno...
  4. M

    LOCAZIONI TURISTICHE SICILIA COMUNICAZIONE SUAP

    Dott. X, la ringrazio per la veloce risposta. Tengo a precisare un passaggio in realtà il Comune di Scicli non richiede la presentazione della Scia ma solo una comunicazione al Suap (ho riallegato il file). Il problema che mi pongo è solo in merito all'ufficio comunale di competenza. Se...
  5. M

    LOCAZIONI TURISTICHE SICILIA COMUNICAZIONE SUAP

    Il comune di Scicli, ha predisposto l’imposta di soggiorno per le locazioni brevi a seguito dell'art. 4 del decreto legge n.50/2017 (ma non è questo il problema). Essendo mia intenzione adeguarmi alla riscossione dell’imposta di soggiorno, contatto l’ufficio preposto e mi si dice che prima devo...
Top