• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di jedimaster

  1. J

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@copenh wrote:</em><blockquote>Sono stati pubblicati i risultati dell'esame scritto: http://www.provincia.brescia.it/portal/page/portal/provincia/novitaPortale/notizie?idn=153577<br /> Su 167 partecipanti siamo passati in 92, dunque direi che non è stato così disastroso come detto in altri...
  2. J

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    dunque, le domande a risposta aperta erano cinque e riguardavano:<br /> 1) deregulation aerea e sue conseguenze nel mercato.<br /> 2) cos'è l'ENIT<br /> 3) a fronte del contratto che stipula l'accordo fra albergatore e cliente, quali sono i doveri dell'una e dell'altra parte.<br /> 4) che cos'è...
  3. J

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    5 domande a risposta aperta: punteggio variabile da 0 a 14. a seguire poco più di una dozzina di domande a risposta multipla, 2 punti per ogni risposta esatta, punteggio minimo 60. le prove di lingua sono state fatte nel pomeriggio, quella di francese abbordabile, quella d'inglese di una...
  4. J

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    confermo, nel frattempo è arrivata anche a me!
  5. J

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    ah, e nel caso tu risponda prima che mi arrivi la comunicazione, potresti dirmi orario e luogo del test (indirizzo, palazzo, albergo, ecc?) grazie mille in anticipo!
  6. J

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    ciao aletux,<br /> <br /> confermi che la data d'esame è 10 luglio? a me non è arrivata nessuna convocazione scritta e devo partire da Messina! vorrei essere sicuro...
  7. J

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    massimiliano, anche io ho mandato la richiesta oggi e anche io parto dalla sicilia (messina). a dire il vero, spero di averli buttati, questi 77,47 €, perché domani parto per sondrio e spero di passare prima lì! tuttavia, siccome non saprò certo se ho passato sondrio prima che scada il bando per...
  8. J

    Bando Accompagnatore turistico Sondrio

    ehm...è imbarazzante ma non trovo il tasto del messaggio privato...se mi contatti tu facciamo prima.
  9. J

    Bando Accompagnatore turistico Sondrio

    allora forse ci vedremo sul milano sondrio...per l'alloggio ho prenotato all'hotel europa, in effetti i B&amp;B sono tutti occupati.
  10. J

    Bando Accompagnatore turistico Sondrio

    io temo che ripiegherò sull'albergo...parto da ct il 4 con il volo delle 09:40, non è che per caso sei sul mio stesso volo?
  11. J

    Bando Accompagnatore turistico Sondrio

    aereo fino a milano, scendo a malpensa e salgo sul treno che, come ha detto daniele, dovrebbe metterci un paio d'ore. l'offerta che ho trovato con alitalia è buona, peccato che debba metterci anche una notte in albergo!<br /> riguardo al bando, mi pare che sia scaduto a fine ottobre, ma non sono...
  12. J

    Bando Accompagnatore turistico Sondrio

    io sarò a sondrio, ma parto dalla sicilia, non ti verrebbe di strada! ;)
  13. J

    Bando Accompagnatore turistico MACERATA

    bene, ricordo quella del peso sul carico del bagaglio a mano sui voli alitalia, la quantità di sigarette che si possono portare in un volo da un punto all'altro della CE, quella sulla durata effettiva di un volo parigi (credo) istanbul, quella sul calcolo della ritenuta d'acconto, ma non ne...
  14. J

    Bando Accompagnatore turistico MACERATA

    io ho partecipato, ma di domande ne ricordo poche...
  15. J

    Bando Accompagnatore turistico MACERATA

    ciao ragazzi, qualcuno ha delle novità per il concorso? si è saputo niente riguardo a date, orari e quant'altro? sono stato via per un po' e ancora non trovo nulla...
Top