• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di ignazio

  1. I

    Sanzione persona aggiuntiva

    Ciao. La questione che sollevi è delicata e riguarda il rispetto delle normative locali e nazionali in materia di affitti turistici. Ogni comune può avere regolamenti specifici riguardo al numero massimo di persone che possono essere ospitate in un appartamento, in base alle metrature e ad altri...
  2. I

    Booking Engine - consigli

    Ciao Chiara i sistemi di booking engine più evoluti ce l'hanno più o meno tutti come funzionalità. Per qualche tempo su un sito per un hotel in cui lavoravo avevamo iperbooking e ce l'aveva, così come nell'hotel in cui sono ora c'è il booking di ericosft e in azienda si sta pensando di...
  3. I

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    Ciao Roberta leggendo gli obiettivi formativi e il piano di studi a pag. 7 sembrerebbe che effettivamente possa rispondere a quelli che sono i tuoi obiettivi professionali. Forse nel complesso il peso delle discipline di tagli economico aziendale sono poche, essendoci molte discipline che non...
  4. I

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    Hai verificato se il programma di studi che andresti a svolgere prevede e tocca le lacune conoscitive che hai sul piano economico e turistico? Non conosco questo corso di laurea “Progettazione e management dei sistemi turistici e culturali”, ma a parte lo scarso riconoscimento che viene dato...
  5. I

    Lavorare per 400 euro al mese

    vanno però considerati anche altri aspetti. ad esempio se vitto e alloggio è gratis le cose cambiano in meglio. e poi se si è alla prima esperienza può comunque essere utile provare per un periodo di tempo
  6. I

    Come fare carriera in hotel?

    L'esperienza, ma soprattutto la famosa gavetta, nel tempo aiutano a fare passi in avanti a coloro che non hanno santi in paradiso. Ma ne vale sempre la pena? Serve arrivare su quel piedistallo per poi cadere rovinosamente? Quando si è lassù si perde l'equilibrio più facilmente e più...
  7. I

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    luceverde, come darti torto? eppure non tutti le usano. conoscono diverse realtà che vanno avanti, per così dire, secondo tradizione. insomma: non tutti le usano... poi quando capiranno che si risparmia, le cose sicuramente cambieranno
  8. I

    Lavorare per 400 euro al mese

    a proposito di grandi catene, va anche detto - lo so per certo - che certe società dopo lo stage ti assumono, se vali. conoscono persone che sono passate dallo stage al contratto in men che non si dica. forse non tutte le grandi catene ragionano allo stesso modo. per fortuna, aggiungerei
  9. I

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    che io sappia costano. mi dicono che costano tanto
  10. I

    Come fare carriera in hotel?

    Se parli di ricevimento, ti dico che hai fatto un esempio calzante. proprio il ricevimento è uno di quei settori che facilitano un avanzamento di carriera, almeno questo è il parere di alcuni "veterani" con cui ho parlato (tra loro anche un direttore d'albergo). Ma è pur vero che dipende da...
  11. I

    Lavorare per 400 euro al mese

    grande catena, dici? boh, mi pare strano... mi sembrano pochini anche per il più umile dei lavori. poi dipende da quante ore fa, ecc. ecc., ma questa cifra... la faranno figurare come stage? come fanno a farla figurare in busta paga? non stiamo parlando di una bottega a conduzione familiare. Se...
  12. I

    Chi sono e cosa fanno i Social Media Influencer?

    Ho trovato molto interessante l’articolo pubblicato ieri (questo per l'esatezza: http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/social-media-influencer-istruzioni-per-uso) in cui è stato affrontato il tema dei cosiddetti <strong>Social Media Influencer</strong>, ovvero (parafrasando la definizione...
Top