• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di hirorin

  1. H

    Bando Accompagnatore Turistico Roma

    è uscito il bando con la scadenza 30 novembre:<br /> <br /> <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.provincia.roma.it/sites/default/20131031/bandopubblicoaccompagnatoreturisticodel31102013.pdf">www.provincia.roma.it/sites/default/201 ... 102013.pdf</a><!-- w -->
  2. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Ciao tutti! Come state? Sta mattina ho ritirato il tesserino di AT.<br /> Spero che farete la bella vacanza! :D
  3. H

    Esame Orale Accompagnatore Turistico

    Ciao Sayuri! (pensavo ch tu fossi stata giapponese dal nome come me...)<br /> Ho fatto l'esame a Prov di Frosinone e ho fatto l'inglese all'orale.<br /> Era molto facile: mi ha fatto leggere un brano di testo per imparare la lingua,<br /> era la descrizione di una cittadina in Inghilterra. Poi...
  4. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Per quanto riguardo del certificato medico, per Provincia di Roma e anche probabilmente per Frosinone,<br /> potrete averlo dal medico che viene a scuola guida o ACI. Loro sono medici militali e scrivono i certificati per la idoneita' per lavoro e li scrivono subito senza esami (40~45 euro)...
  5. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Ciao!<br /> Oggi finalmente ho consegnato i doc necessari per richiedere un tesserino a Prov di Roma.<br /> Ho preso anche il certificato provvisoria che mi permette di lavorare gia' come accompagnatore turistico<br /> senza problemi. Il tesserino arrivera' fra 2 mesi... spero. :wink: Voi come...
  6. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Ciao tutti!<br /> Sono tornata da fuori e adesso ho trovato l'attestato.<br /> Mi spiace che era messo piegata e un po' tagliata nel buco della posta :(<br /> Dopo cerco di stirarlo... :mrgreen:
  7. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    EVVIVA! :D E' la bella notizia!<br /> Infatti, ho appena visto questa notizia su Discussions di Accompagnatore Turistico di facebook.<br /> :mrgreen:
  8. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Wooooohooooo!!!! :D<br /> Grazie Ary 84!
  9. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Che peccato... l'aspettavo per un servizio di meta' maggio... :(<br /> Almeno, se ci mandasse l'attestato prima...
  10. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Anch'io, mi iscrivero' alla Provincia di Roma. Le documenti necessari e i moduli sono scritti tutti sul sito della Provincia.<br /> Dopo presento questi documenti, ci vogliono "2 mesi" di ricevere il tesserino.
  11. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Quando ho presentato questi documenti alle altre provincie, ho portato l'originale e la sua fotocopia<br /> e il personale ha confrontato se la fotocopia era da quel originale...<br /> Certo, se basta mandare a fotocopia o no, bisogna chiedere direttamente alla Provincia di Frosinone.
  12. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Oggi dopo un servizio, sono andata a un municipio di Roma per autenticare i certificati delle scuole e la copia del permesso di soggiorno. Per un documento ha chiesto 14,62 euro di marca da bollo e 0,52 euro.<br /> Dunque, avevo 3 documenti da fare e ho speso abbastanza tanto! (Ladroooooo!)
  13. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    X Pedro e Ary 84,<br /> Grazie per info per i doc. Allora, non servono ne' il certificato da ASL per psico-fisico ne' il godimento di diritti civili politici...ma solo il certificato di scuola media superiore e la fotocopia di permesso di sogg per stranieri.<br /> Comunque, mi meraviglia che la...
  14. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Congratulazioni per Iralia, Marianuzza, Pedro e tutti gli altri!<br /> Anch'io volevo ringraziarvi a tutti per info e per idee che erano utilissimi<br /> e apprezzo molto quello che avevate fatto da cuore. :D<br /> Allora aspettiamo la comunicazione dalla Provincia.<br /> Poi, si' continueremo...
  15. H

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    X Emanuele,<br /> la pass blu e' quello permesso per venire a accompagnare i clienti ad aeroporto di Fiumicino, vero?<br /> Anch'io lo faro'. E' possibile a partecipare il corso di sicurezza solo con l'attestato o per forza con il tesserino?<br /> Se c'hai qualche info su questo, ce lo dici...
Top