• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Giorgio Moglioni

  1. Giorgio Moglioni

    OGGETTO: "premio di Booking.com 15%"

    Personalmente mi auguro proprio che non succeda mai. Primo perché mi toccherebbe cercare un altro lavoro e sono troppo ormai vecchio per fare il calciatore. Secondo perché Booking è e dovrebbe rimanere ciò che è ossia un canale di vendita. Il problema reale è la mancanza di alternative...
  2. Giorgio Moglioni

    OGGETTO: "premio di Booking.com 15%"

    Questo è uno dei temi più caldi del momento. Ne stiamo discutendo molto anche a livello interno, nel Revenue Team. Expedia ha sempre avuto una politica commerciale basata sugli sconti: il pacchetto volo+hotel è il loro prodotto di punta così come a cadenza regolare abbiamo visto le varie...
  3. Giorgio Moglioni

    Esercitazione n.2 - Hotel 3* Roma, centro città. Pasqua & Ponte Liberazione

    Ringraziando sentitamente per la carità mostrata nei confronti del sottoscritto, proseguo con le mie riflessioni. Venerdì 19 aprile Ammettiamo pure che il Revenue Manager sia stato troppo sensibile alle lusinghe del Demone dello Spoilage quando, il 29 gennaio scorso, ha deciso di posare 5 euro...
  4. Giorgio Moglioni

    Esercitazione n.2 - Hotel 3* Roma, centro città. Pasqua & Ponte Liberazione

    Quella che apparentemente sembrerebbe solo un’esercitazione nasconde, in realtà, una richiesta di aiuto. Il mio è un SOS perché senza di voi non so come fare le tariffe. Senza tariffe l’albergo non vende e i clienti non comprano. Se l’albergo non vende dovrà chiudere e licenziare tutti...
  5. Giorgio Moglioni

    Esercitazione n.2 - Hotel 3* Roma, centro città. Pasqua & Ponte Liberazione

    Eercitazione n.2 Hotel 3* Roma, centro città Sulla base dei movimenti osservabili, vanno prese delle decisioni tariffarie. Si alza, si abbassa o nessuna variazione? I due casi presi in esame, fanno riferimento a due date particolari. Il primo esercizio riguarda la Pasqua, il secondo un ponte...
  6. Giorgio Moglioni

    Esercitazione N°1 - Hotel 3* Ostia Lido: Stabilisci Strategia distributiva, politiche di cancellazione e linee tariffarie

    Esercitazione N°1 HOTEL 3 STELLE – Ostia Lido Roma In una prima fase devi stabilire e prendere decisioni relative a: 1. Strategia distributiva 2. Politiche di cancellazione 3. Linee tariffarie e Scostamenti 4. Bottom rate e Rack rate Successivamente hai tra gli allegati il file calendario...
Top