• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

giancarlo75

“L’Innovazione Sociale di una destinazione si misura in base al livello di partecipazione di chi vive e lavora tutti i giorni sul proprio territorio offrendo ospitalità, informazione e servizi turistici. Partire dall’esperienza maturata con le comunità locali per studiare un modello di sviluppo efficace, personalizzato, semplificato nel medio-lungo periodo, per la gestione, programmazione, reputazione, promozione e trasformazione del proprio Territorio in Destinazione Turistica ”
Compleanno
30 Agosto 1975 (Età: 48)
Sito web
http://giancarlodellorco.it/
Località
Grosseto - Toscana - Italia
Sommario professionale o qualcosa su di te
sono un Destination Manager Docente e formatore per corsi di laurea in management del turismo e corsi strategici regionali in ambito turistico. Specializzato in "Destination Management" "Yachting & Tourism" "Travel Designer" e “ Local Tourism". Sono pugliese di nascita, milanese di adozione oggi vivo in Toscana ho avuto la fortuna di lavorare in ambito turistico in quasi tutte le regioni del nostro bel paese.
Lavoro nel mondo del turismo da circa 20 anni . Ho collaborato con strutture ricettive, consorzi, enti pubblici e privati per sviluppare piani strategici, aggregazioni locali, formare nuove figure professionali, realizzare eventi e prodotti turistici strutturati, semi-strutturati e liberi.
Formazione online di approfondimento e lezioni personalizzate con la finalità di trasferire agli allievi nuove competenze in ambito turistico . Supporto tecnico di Destination Management e Local Tourism per tesi di laurea in progettazione, gestione dei sistemi turistici e discussant per sessioni di laurea magistrale. Mentoring per Hackathon, business challenge, gruppi di lavoro, innovatori, sostegno a progetti, idee e strumenti necessari per far ripartire il Turismo in Italia
Esperienza sul campo per la riqualificazione e riapertura di immobili ricettivi, alberghieri ed extra alberghieri avviati e non a procedura fallimentare chiusi, mal gestiti e con cattiva reputazione. La gestione diretta delle strutture mi da l’opportunità di testare, sperimentare e utilizzare strumenti online e offline realizzare analisi, report, statistiche, che trasferisco nella mia formazione portando casi concreti nell’utilizzo e nei risultati ottenuti .
Settore
Turismo
Azienda
Local Tourism & Destination Management
Telefono
3403278185
Sito web aziendale
http://giancarlodellorco.it/
Località, Paese [es. Roma, Italia]
Grosseto, Italia
Competenze principali
Destination Planning, Destination Management, Destination Marketing, Destination ITC, Destination Fund Raising.
Gender
Uomo

Contatti

ICQ
0
Skype
giancarlo.dell.orco
Facebook
giancarlo.dellorco.1
Twitter
OrcoGiancarlo

Firma

Giancarlo Dell'Orco
Local Tourism & Destination Management
Mail: giancarlo.dellorco@gmail.com
Tel: 3403278185
www.giancarlodellorco.it

Trofei

  1. 2

    Piaci a qualcuno

    A qualcuno là fuori è piaciuto uno dei tuoi messaggi. Continua a postare così!
  2. 1

    Primo Messaggio

    Posta un messaggio da qualche parte sul sito per ricevere questo
Top