• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Genius

  1. G

    Destination Management Company

    Vorrei sapere la differenza esatta tra Tour Operator e Destination Management Company. Inoltre... 1) Al momento della SCIA bisogna indicare che si tratta di una Destination Management Company? 2) I requisiti (direttore tecnico ed assicurazione) sono uguali a quelli del Tour Operator? 3) Per...
  2. G

    Un SCIA per ogni sede?

    Grazie :)
  3. G

    Un SCIA per ogni sede?

    La Campania.
  4. G

    Un SCIA per ogni sede?

    Quando si presenta la SCIA per Agenzia di Viaggi, si deve inserire anche il locale in cui si svolgerà l'attività. Nel caso in cui volessi aprire una seconda sede devo rifare la SCIA o, avendo già avuto la licenza di Agenzia di Viaggi, non è necessario? Grazie :)
  5. G

    Visite in musei e trekking di poche ore

    Ultimissima domanda: la società può organizzare direttamente altri tipi di attività turistiche, come ad esempio cooking class o cene? Eventi da non collegare, ovviamente, a passeggiate o visite culturali. Grazie :)
  6. G

    Visite in musei e trekking di poche ore

    Grazie infinite. Un'ultima domanda: se si acquisisce la licenza si può operare sia come tour operator che come agenzia di viaggi?
  7. G

    Visite in musei e trekking di poche ore

    Buongiorno a tutti :) Vorrei avere una delucidazione dal dott. @X: una società può organizzare una visita guidata in un museo o un trekking di poche ore? Si tratta di semplici tour con accompagnamento di guide abilitate senza alcun "servizio" come transfert o degustazioni. Grazie.
Top