• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Gaetano Buquicchio

1. Gaetano Buquicchio

Boat & Breakfast

Sì è vero, è davvero molto complicata come situazione...
  2. Gaetano Buquicchio

Boat & Breakfast

Ciao @Maricaeli credo debba fare riferimento al Codice della Nautica da Diporto (anche se nella norma non è trattata la parte ricettiva in generale...) Ad ogni modo, ritengo che ci debba essere un adeguamento tecnico, amministrativo e assicurativo previste per le unità da diporto adibite...
  3. Gaetano Buquicchio

Presentazione

Ciao @Maricaeli benvenuta :) Nel forum il parere di ognuno di noi è indispensabile. Condividere esperienze e professionalità con la community è sempre una ottima iniziativa ;)
  4. Gaetano Buquicchio

Cercare lavoro, coltivare passione, farsi portavoce del Made in Italy

Ciao @SARA PORTOLAN Recruiter benvenuta :) Grazie per l'opportunità, qui nel forum ci sono una serie di professionisti sicuramente interessati al progetto. Aggiornaci sugli sviluppi!
  5. Gaetano Buquicchio

I.H.M.A - MASTER IN FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT - OPINIONI

Ciao @GiuseppeDe penso che frequentare un Master o un Corso di Specializzazione sia sempre molto proficuo. Sia a livello formativo sia a livello lavorativo. Per quanto mi riguarda, ho frequentato un Master nel Web Marketing Turistico e posso dirti che è stata un'esperienza molto utile. Ho...
  6. Gaetano Buquicchio

Perché la nostra sezione nel Forum langue?

Ciao @Barbara Panchetti secondo me ti converrebbe contattare direttamente qualche utente presente nelle discussioni...
  7. Gaetano Buquicchio

Cercasi Direttore di Hotel in Calabria

Cercasi Direttore di Hotel in Calabria Villa Ersilia, prestigiosa struttura 4* Superior, cerca Direttore di Hotel. Se hai competenze pregresse nella mansione e conosci le lingue, questa è l’occasione giusta per te! Canditati subito, clicca qui...
  8. Gaetano Buquicchio

crediti formativi

Ciao @Rossana Calabria benvenuta nel forum :) In attesa che qualcuno ti risponda (magari qualcuno che abbia frequentato il tuo stesso corso di laurea) perchè non provi a contattare la segreteria della tua università? Sono passati sicuramente tanti anni dalla tua laurea, però potresti trovare...
  9. Gaetano Buquicchio

Equipollenze Becot

Ciao @Cucaio benvenuta nel forum :) Anche io una volta ho riscontrato la tua stessa difficoltà che, però, ho ovviato contattando direttamente la segreteria della mia facoltà... Sarò stato fortunato, ma sono stati gentilissimi e molto competenti. Prova a contattarli e facci sapere ;)
  10. Gaetano Buquicchio

Primo colloquio di lavoro in Hotel, aiuto!

Ciao @felixfelicis benvenuta nel forum :) Per prima cosa ti consiglio di essere te stessa. E' bello che si percepisca il tuo entusiasmo e la tua voglia di imparare ;) Però in fase di colloquio devi toglierti ogni dubbio. Prima di iniziare un nuovo lavoro devi sapere bene a cosa vai incontro...
  11. Gaetano Buquicchio

Corso cameriera ai piani

Ciao @Anna Gatti benvenuta :) Navigando nel forum ti renderai conto che ci sono una serie di discussioni specifiche per settore. Per esempio Noi ragazze ai piani è una pagina specifica per chi lavora al reparto piani. Può esserti sicuramente utile per confrontarti direttamente con...
  12. Gaetano Buquicchio

Lavoro chef de rang

Ciao @LUISA MARISOL benvenuta! Spero riesca a trovare presto un impiego :) Ad ogni modo, ti segnalo, qui nel forum, una discussione specifica per chi lavora nel settore della ristorazione "Tiramisù: i lavoratori della ristorazione". Può esserti utile per confrontarti con persone che già...
  13. Gaetano Buquicchio

Presentazione

Ciao @Antonio Carrillo benvenuto nel forum :) Al momento posso segnalarti solo l'esame per il conseguimento dell'idoneità all'esercizio della professione di Accompagnatore Turistico (con eventuale estensione linguistica) a Reggio Calabria. Spero possa interessarti. Ad ogni modo ti consiglio di...
  14. Gaetano Buquicchio

Perché la nostra sezione nel Forum langue?

Ciao @Barbara Panchetti benvenuta nel forum. Perchè dici che la sezione non è attiva? Dai, ci sono commenti molto recenti nella sezione :) Comunque credo che la formazione sia sempre utile e necessaria. In qualsiasi settore! Che tipo di corso cerchi? O meglio in cosa pensi possa migliorarti...
  15. Gaetano Buquicchio

Info come funziona lavoro pulizie camere hotel e quante camere in quanto tempo

@martino_bella come darti torto! Molte volte basterebbe un po' più di flessibilità e di comprensione da parte del datore di lavoro per lavorare in un clima più sereno e offrire, così, un servizio migliore. In questo modo sarebbero tutti più soddisfatti: datore di lavoro, dipendenti e...