• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di frranci

  1. F

    Cerco libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao! ti rispondo con un bel po' di ritardo ma se ti servono ancora i libri... io ho “Nuovo Manuale di tecnica turistica e amministrativa” nuovo. Mai aperto. Lo vendo a 20 euro, può interessarti?
  2. F

    Vendo libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao a tutti! Vendo il seguente volume (nuovissimo, mai neanche aperto) a 20 euro Manuale di Tecnica Turistica e Amministrativa di G. Castoldi
  3. F

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao ragazze, posso inserirmi anche io nel mini gruppo di brescia? 8)<br /> ci scambiamo la mail così magari ci sentiamo via mail o Fb che è un po' + semplice che qui! :o
  4. F

    Cerco libri per esame accompagnatore turistico

    ciao :D Penso di si.. il problema è che itinerari e destinazioni non si trova piu' da nessuna parte...<br /> <br /> <br /> "passaporto per..." devo ancora decidere se acquistarlo..credo che mi studierò geografia su dei libri che trovo in giro e un po' tramite i cataloghi delle agenzie..<br />...
  5. F

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>"Tecnica turistica e amministrativa"</em> è sicuramente piu' specifico.. io studiacchierò alcune parti ma credo che mi concentrero' principalmente sul Manuale di Castoldi almeno x lo scritto.. e per l'orale mi prenderò un manuale di geografia + i cataloghi...! Mi auguro che basti. Da quanto...
  6. F

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao Desy ! speriamo siano 2/3 mesi o non ce la farò mai!<br /> <br /> Si ho sentito di diverse persone che hanno studiato itinerari e geografia sui cataloghi delle agenzie...<br /> diciamo che non facendo geografia dalle elementari mi sento super ignorante in materia :oops: quindi magari un...
  7. F

    Cerco libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao ragazzi... cerco questi libri usati<br /> <br /> - ITINERARI E DESTINAZIONI<br /> <br /> -PASSAPORTO PER L'ITALIA /EUROPA/MONDO<br /> <br /> Grazie! :D
  8. F

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao ragazzi anche io penso mi iscriverò al bando di Brescia.. ma avendo appena iniziato a leggere i materiali non so se ce la farò! dipende quanto dista l'esame scritto dalla scadenza del bando! :shock:<br /> <br /> Sicuramente è il caso che ci scambiamo qualche info sui materiali. Io per ora...
  9. F

    MATERIALI BANDI 2015

    Capito!<br /> oggi mi sono arrivati i 2 manuali di castoldi.. comincerò a guardermeli! già a primo sguardo vedo che in quanto a geografia e itinerari c'è ben poco!
  10. F

    MATERIALI BANDI 2015

    Si mi metterò anche io a cercare esami vecchi, ma intanto credo di iniziare coi libri di Castoldi e poi proverò a fare un paio di test e vedere quante lacune ho..<br /> <br /> Mi ero chiesta se fare un corso preparatorio all'esame ma non credo ne valga la pena. A parte Castoldi se vuoi...
  11. F

    MATERIALI BANDI 2015

    No hai assolutamente ragione.. Anche io devo farmi un libro alla volta, e andare un po' con ordine<br /> per ora ho preso anche io i due libri di Castoldi. Inizio con quelli (se uscirà il manuale 2015 pazienza.. Non credo saranno COSì tante le cose diverse, al massimo mi informerò ma almeno...
  12. F

    MATERIALI BANDI 2015

    Quindi dici che per lo scritto servon solo i 2 Castoldi + geografia del turismo? bene allora inizio sicuramente con quelli, grazie!<br /> niente manuali di geografia generale quindi?<br /> <br /> Tra l'altro il Manuale di Castoldi è del 2012... Ho paura che esca un'edizione a breve e non vorrei...
  13. F

    MATERIALI BANDI 2015

    Ciao Davis e grazie per la risposta :D<br /> Si anche io penso che non serva studiare 50 libri..ma studiare quelli giusti!<br /> A quanto ho capito i 2 manuali di castoldi sono da fare assolutamente, è sugli altri libri che sono un po' confusa.. pensavo anche io di prendere "Georgafia del...
  14. F

    Cerco libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao ragazzi, qualcuno ha qualche libro usato da vendere?<br /> <br /> li cerco..tutti! :?<br /> <br /> grazie<br /> francesca
Top