• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di franz

  1. F

    Codice Ateco 79.90.19 per vendere autonomamente i pacchetti turistici promossi dai tour operator?

    Ciao @Mod, quindi con il solo codice ateco 79.90.19, e senza appoggiarmi ad alcun tour operator o agenzia di viaggi potrò vendere visite guidate con queste due modalità: 1. incasso 10€ dal turista e faccio fattura di "prenotazione visita bla bla" di 10€. Poi il turista paga direttamente 90€ alla...
  2. F

    Coinvolgere Hotel e BeB nella vendita di servizi turistici singoli: visite guidate

    Grazie Dott. X, adesso lo schema generale è chiarissimo!! Ovviamente è la terminologia che mi spaventa oltre alle leggi italiane!... che intende per "previa richiesta anticipata di specifico servizio"? Che non si può fare un contratto a monte ma che bisogna fare una richiesta scritta di...
  3. F

    Coinvolgere Hotel e BeB nella vendita di servizi turistici singoli: visite guidate

    Gent.mo Dott. X, la ringrazio per la celere risposta ma questa volta è stato piuttosto criptico per me. Ho molto apprezzato la citazione delle fonti, che sono andato a ricercare, ma dato che una interpretazione errata può avere effetti disastrosi, la prego di scusarmi se le chiedo...
  4. F

    Coinvolgere Hotel e BeB nella vendita di servizi turistici singoli: visite guidate

    Grazie Liside e grazie Dottor Panzica, in effetti ho usato una terminologia un pò più scolastica del necessario :D e vabeh deformazione professionale forse o_O!:) Ho letto e riletto la risposta del Dottor Panzica e quindi elaborando su queste nuove informazioni provo ad entrare un poco di più...
  5. F

    Coinvolgere Hotel e BeB nella vendita di servizi turistici singoli: visite guidate

    L'agenzia A vuole vendere delle visite guidate (servizi singoli, no pacchetto) Per farlo si rivolge a due strutture ricettive: H (un hotel) e B (un bed & breakfast SENZA partita iva) H e B suggeriscono ai loro clienti C le visite guidate di A C partecipa ad una visita guidata di A A versa un...
Top