• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Francesco Mongiello

  1. Francesco Mongiello

    Intelligenza Artificiale in Hotel

    Ciao a tutti, oggi ho deciso di aprire una discussione su un tema che mi sta particolarmente a cuore e che credo stia iniziando a influenzare molti di noi nel settore alberghiero: l'intelligenza artificiale (IA) e le sue molteplici applicazioni negli hotel. L'IA sta diventando sempre più una...
  2. Francesco Mongiello

    Portale turistico cittadino

    ciao @Salvo Pro penso che uno dei sistemi più evoluti e articolati sia Trentino Guest Card -Trentino Guest Platform - APP MIO TRENTINO. Online si trovano molte info su sistemi simili. Sono molto diffuse a livello regionale. Poi ci sono quello di città turistiche o destinazioni territoriali. E...
  3. Francesco Mongiello

    Portale turistico cittadino

    @Salvo Pro si, dipende dalla capacità che si ha nella destinazione di tessere relazioni con le attività commerciali/turistiche ma anche rapporti istituzionali che è preferibile avere a supporto dello sviluppo e partecipazione ad una simile iniziativa. ci sono molti casi di card di destinazione...
  4. Francesco Mongiello

    Receptionist sfruttati

    Ciao a tutti, sono d'accordo che la carenza di personale nel settore alberghiero sia un problema serio e crescente, soprattutto in quest'ultimo periodo. La riduzione dei servizi e dell'orario di apertura delle strutture alberghiere è un sintomo di questo problema, che rischia di diventare...
  5. Francesco Mongiello

    CIR - Locazione Turistica Imprenditoriale - SICILIA

    Vi condivido un post che reputo sufficientemente utile a rispondere a molti dei vosti quesiti: Flussi turistici in Sicilia, ecco la procedura per ottenere il CIR e iscriversi a Tourist@t
  6. Francesco Mongiello

    Pareri sul mondo del turismo e del mercato dei tour operator

    quelle che descrivi sono tipiche attività di una IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica) o Info point turistico, punti (sedi, locali, uffici) che forniscono informazioni ai visitatori su ciò che il comune e/o territorio (zona circostante) hanno da offrire in termini di attrazioni turistiche...
  7. Francesco Mongiello

    Gestione case vacanza

    Ciao Vix Rix siamo lieti di sentire che il nostro forum ti ha aiutato a chiarire i tuoi dubbi e che ti sei sentito rasserenato. Siamo qui per supportare e aiutare gli utenti a risolvere i loro problemi e a condividere le loro esperienze. Siamo felici di sapere che la tua casa vacanze sta...
  8. Francesco Mongiello

    Diventare receptionist da zero

    Ciao @Tiziana C capisco perfettamente il tuo desiderio di incrementare le tue competenze e di lavorare all'estero come receptionist. La professione di receptionist è molto importante in qualsiasi struttura alberghiera o multifunzionale, poiché rappresenta spesso il primo punto di contatto con i...
  9. Francesco Mongiello

    Motel non pagato del tutto

    Che ti denunciano!
  10. Francesco Mongiello

    Progetto di promozione turistica territoriale

    Puoi esporti dicendomi in che territorio state portando avanti il progetto?
  11. Francesco Mongiello

    Progetto di promozione turistica territoriale

    L'associazione può nell'ambito delle sue attività di promozione del territorio evidenziare servizi, attività, prodotti consigliati. Non vedo il problema, se a titolo gratuito. E' una scelta di strategia e di coerenza con la propria vocazione, e sarebbe ben voluta dai navigatori, potenziali...
  12. Francesco Mongiello

    Progetto di promozione turistica territoriale

    Non entro negli aspetti prettamente fiscali, normativi, che sono materie di non mia competenza, tantomeno nei nodi politico/campanilistici e di altra natura che aihmè molto spesso sono lo scoglio in alcuni casi più alto da superare, anche rispetto al mercato o alle caratteristiche infelici di un...
  13. Francesco Mongiello

    Ricordi di viaggio

    Avevo intuito, non conoscevo. Si comunque hai postato nle posto sbagliato :-) A questo link si parla di Consulenti e Network Agenzie di Viaggio
  14. Francesco Mongiello

    Ricordi di viaggio

    cos'è un network agenzie?
  15. Francesco Mongiello

    Progetto di promozione turistica territoriale

    Ciao @Andrea Bach come consulente e parte integrante del team di sviluppo sto seguendo un progetto simile per una destinazione che sul territorio sta facendo rete. E' un soggetto imprenditoriale che sta avvicinando a se altre realtà d'impresa nel ricettivo mentre per le attività esperenziali si...
Top