• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di FFS

  1. FFS

    Avvio di una struttura alberghiera/ristorativa

    Mi scuso ma solo adesso mi rendo conto di aver posto la domanda nel modo sbagliato in quanto in effetti può essere interpretata diversamente rispetto a quanto io intendevo chiedere. Parlando sempre per esempio, si suppone che la struttura è già esistente ed avviata come struttura ricettiva...
  2. FFS

    Avvio di una struttura alberghiera/ristorativa

    Buongiorno colleghi, In questa discussione, vorrei scambiare con voi quattro chiacchere su come gestireste l'avvio di una nuova struttura alberghiera. Supponiamo il caso di un piccolo hotel in zona di mare con circa 40 camere e ristorante - clientela stagionale ma apertura annuale. Cosa fareste...
  3. FFS

    Google My Business per Hotel

    lo ritengo uno strumento utile in quanto permette di poter trovare nuovi clienti. Non lo conoscevo fino a poco tempo fa e solo quando ho iniziato ad informarmi su questo strumento mi sono reso conto di quanto inconsciamente mi sia tornato utile quando su google ho fatto ricercher per trovare...
  4. FFS

    Caratteristiche fondamentali per essere un eccellente front office manager

    Ragazzi ho letto il seguente articolo che ho trovato molto interessante. Volevo chiedervi se voi concordate o ritenete che ci sono altre caratteristiche valide, che non sono state menzionate nell'articolo, e che possono contribuire a rendere eccellente un front office manager...
  5. FFS

    Quale iter deve seguire hotel per poter dare il servizio del cambio delle valute?

    potresti chiedere più informazioni dettagliate direttamente a degli uffici cambio che si trovano per esempio in aeroporto. Per esperienza personale so che all'interno di una reception d'hotel non si può fare il cambio al massimo credo si potrebbe valutare di accettare pagamenti in moneta estera...
  6. FFS

    Dopo la laurea... la passione per il social media marketing e il revenue management

    Buongiorno a tutti mi chiamo Fabio ho 36 anni, laureato in economia e gestione dei servizi turistici e tra università e vita professionale sono ormai più di 10 anni che mi occupo di turismo. Come mansione principale fino ad oggi ho svolto quella di segretario di ricevimento in diverse strutture...
Top