• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di evol78

  1. E

    Abilitazione AT Regione Toscana

    mah... sui vigili non so se ci sono dei tempi min e max per i controlli... credo in un mesetto all'incirca. Per l'attestazione della lingua ti conviene chiamare il comune e parlare con qualcuno dell'ufficio preposto. Io risiedo nel comune di Castiglione di Garfagnana (lu), ma per quella zona la...
  2. E

    Abilitazione AT Regione Toscana

    ciao! il controllo lo fanno i vigili urbani, quando fai richiesta di residenza, ovviamente. non c'è nessun controllo dopo, ci mancherebbe. :-) il patentino lo prenderò quest'estate, ma ho già i documenti pronti. nel frattempo sto prendendo un attestato di inglese (corso di formazione regionale)...
  3. E

    Abilitazione AT Regione Toscana

    forse non ci siamo capiti :-) in Toscana l'abilitazione è regolamentata da una legge (v. sopra) in cui si specifica che i residenti, con determinati titoli di studio, possono prendere l'abilitazione direttamente, senza esame. Basta presentare la DIA e i documenti richiesti..
  4. E

    Abilitazione AT Regione Toscana

    In che senso rilascio di un attestato che abiliti? Ancora dal Comune di residenza (dove non hanno un SUAP nè un registro per rilascio tesserino AT e DIA) non mi hanno richiamato come promesso. Aspetterò con "pazienza" qualche risposta che fughi i miei dubbi. Grazie altjj.
  5. E

    Abilitazione AT Regione Toscana

    Ciao! In questi giorni sto leggendo il forum dedicato agli AT, in attesa che il concorsone siciliano per GT si sblocchi. Volevo chiarire una questione, che ho visto ripetuta più volte nel forum. Il patentito di At in Toscana. In attesa di diventare Guida (se mai ce la farò a superare un esame...
  6. E

    Testi per esame Guida Turistica

    non sono soldi buttati. basta aggiornare le parti ferme al 2001. il resto è valido.
  7. E

    Testi per esame Guida Turistica

    per la deontologia e la legislazione:<br /> Giorgio Castoldi - La Guida Turistica, Hoepli Editore €18.90
  8. E

    Testi per esame Guida Turistica

    salve a tutti. ho letto con attenzione sia il forum legato al concorso in se sia questo sui testi. secondo il mio punto di vista i testi consigliati sono un pò superficiali, soprattutto le guide del Touring. io sto preparando l'esame per Trapani e Palermo da mesi e, visto il programma...
Top