• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di demarete

  1. D

    AdV online Emilia-Romagna

    Grazie mille Dott. X!
  2. D

    AdV online Emilia-Romagna

    Buongiorno a tutti! Ho da poco conseguito l’abilitazione a Direttore Tecnico e vorrei aprire un’Agenzia Viaggi online nella mia regione, l’Emilia-Romagna. Quello che non mi è chiaro leggendo la normativa regionale è se sia necessaria una sede legale fisica con requisiti catastali particolari o...
  3. D

    Guida turistica nazionale

    Ciao a tutti! Riporto su questo tipic poiché, da quel che so, il 26/11 i due dm "requisiti" e "lista dei siti" sono passati e ora si dovrebbero attendere i tempi tecnici di firma del Ministro e della seguente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Essendo ancora "novizia" dell'ambito, qualcuno...
  4. D

    Abilitazione Guida Turistica Emilia Romagna

    Ciao a tutte! Se andate a vedere il thread dello scorso esame, avevo caricato la bibliografia che mi era stata consigliata dalla mia provincia (ma che si adatta perfettamente a tutta l'Emilia Romagna) ed eravamo intervenuti anche dopo l'esame per raccontarci com'era andata e un po' di domande...
  5. D

    Guida turistica nazionale

    Pedro ti ringrazio moltissimo per la tua risposta estremamente esaustiva. Sono perfettamente d'accordo con i tuoi consigli, che metterò certamente in pratica. Ancora grazie!
  6. D

    Guida turistica nazionale

    Buongiorno a tutti! Ho sostenuto e superato l'abilitazione a guida turistica tenutosi a Ferrara lunedì, vorrei sapere a che punto è la "questione nazionale" e se quanto riportato per l'Emilia Romagna (Sono aperte le iscrizioni per GUIDA TURISTICA, che, in base alla LEGGE 6 agosto 2013, n. 97...
Top