• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di davis13

1. D

Puglia bando abilitazione accompagnatore turistico

è uscito il bando di abilitazione in puglia https://bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it/
  2. D

Cerco testi usati , per fare il patentino accompagnatore turistico

Ciao a tutti vendo i seguenti libri: Geografia del turismo di lozato-giotart hoepli 2014 prezzo 14 euro Geografia del turismo III edizione di innocenti carocci 2012 12 euro Accompagnatore turistico manuale di preparazione V edizione castoldi hoepli 2013 14 euro Manuale di tecnica turistica ed...
  3. D

VENDO LIBRI

Ciao a tutti vendo i seguenti libri: Geografia del turismo di lozato-giotart hoepli 2014 prezzo 14 euro Geografia del turismo III edizione di innocenti carocci 2012 12 euro Accompagnatore turistico manuale di preparazione V edizione castoldi hoepli 2013 14 euro Manuale di tecnica turistica ed...
  4. D

bandi 2015

<em>@Violina wrote:</em><blockquote>Grazie mille della risposta<br /> Speriamo bene!</blockquote><br /> di nulla
  5. D

MATERIALI BANDI 2015

<em>@frranci wrote:</em><blockquote>Capito!<br /> oggi mi sono arrivati i 2 manuali di castoldi.. comincerò a guardermeli! già a primo sguardo vedo che in quanto a geografia e itinerari c'è ben poco!</blockquote><br /> Well done!!!
  6. D

bandi 2015

<em>@Violina wrote:</em><blockquote>Salve a tutti,<br /> nonostante sia forse un po' prestino, qualcuno sa già quale provincia ha intenzione di bandire il concorso per l'accompagnatore turistico?oppure mi sa dire indicativamente qual è il materiale necessario alla preparazione dell'esame?<br />...
  7. D

MATERIALI BANDI 2015

<em>@frranci wrote:</em><blockquote>Si mi metterò anche io a cercare esami vecchi, ma intanto credo di iniziare coi libri di Castoldi e poi proverò a fare un paio di test e vedere quante lacune ho..<br /> <br /> Mi ero chiesta se fare un corso preparatorio all'esame ma non credo ne valga la...
  8. D

MATERIALI BANDI 2015

<em>@frranci wrote:</em><blockquote>No hai assolutamente ragione.. Anche io devo farmi un libro alla volta, e andare un po' con ordine<br /> per ora ho preso anche io i due libri di Castoldi. Inizio con quelli (se uscirà il manuale 2015 pazienza.. Non credo saranno COSì tante le cose diverse...
  9. D

MATERIALI BANDI 2015

<em>@frranci wrote:</em><blockquote>Quindi dici che per lo scritto servon solo i 2 Castoldi + geografia del turismo? bene allora inizio sicuramente con quelli, grazie!<br /> niente manuali di geografia generale quindi?<br /> <br /> Tra l'altro il Manuale di Castoldi è del 2012... Ho paura che...
  10. D

MATERIALI BANDI 2015

<em>@frranci wrote:</em><blockquote>Ciao Davis e grazie per la risposta :D<br /> Si anche io penso che non serva studiare 50 libri..ma studiare quelli giusti!<br /> A quanto ho capito i 2 manuali di castoldi sono da fare assolutamente, è sugli altri libri che sono un po' confusa.. pensavo anche...
  11. D

MATERIALI BANDI 2015

<em>@frranci wrote:</em><blockquote>Ciao Ragazzi,<br /> sono nuova del forum e vorrei fare l'esame in lombardia o veneto in uno dei prossimi bandi 2015 (quando usciranno!). Sto iniziando a reperire i vari materiali su cui studiare ma dopo aver letto le discussioni sul forum ho trovato tantissimi...
  12. D

prossimi bandi per accompagnatore turistico

<em>@Pedro wrote:</em><blockquote><em>@davis13 wrote:</em><blockquote><em>@Pedro wrote:</em><blockquote><strong>x Erikahah e Nadiab</strong><br /> <br /> E' uscito un bando in provincia di<strong> Bolzano</strong>, obbligatoria la conoscenza del <u>tedesco</u>.<br /> <br /> Prossimamente...
  13. D

Bando Accompagnatore turistico Reggio Emilia

da quanto mi pare di aver capito in emilia romagna si sono organizzati nel seguente modo: prima il corso di formazione e poi l'esame finale; questo dipende dal fatto che in materia turistica ogni regione è autonoma ovvero si può organizzare come meglio crede, anche se dal mio punto di vista alle...
  14. D

prossimi bandi per accompagnatore turistico

<em>@Pedro wrote:</em><blockquote><strong>x Erikahah e Nadiab</strong><br /> <br /> E' uscito un bando in provincia di<strong> Bolzano</strong>, obbligatoria la conoscenza del <u>tedesco</u>.<br /> <br /> Prossimamente dovrebbe uscire un bando indetto dalla provincia di...
  15. D

bandi fuori sede

<em>@steffi wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti! :)<br /> sono nuova del forum e volevo alcune info sul bando di Catanzaro di accompagnatore turistico e di guida. Mi sono appena laureata in scienze per comunicazione internazionale, (laurea triennale), secondo voi questa laurea puo' costituire il...