• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di davis13

  1. D

    Cerco libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao a tutti vendo i seguenti libri: Geografia del turismo di lozato-giotart hoepli 2014 prezzo 14 euro Geografia del turismo III edizione di innocenti carocci 2012 12 euro Accompagnatore turistico manuale di preparazione V edizione castoldi hoepli 2013 14 euro Manuale di tecnica turistica ed...
  2. D

    Vendo libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao a tutti vendo i seguenti libri: Geografia del turismo di lozato-giotart hoepli 2014 prezzo 14 euro Geografia del turismo III edizione di innocenti carocci 2012 12 euro Accompagnatore turistico manuale di preparazione V edizione castoldi hoepli 2013 14 euro Manuale di tecnica turistica ed...
  3. D

    Escursioni Associazione senza qualifica di accompagnatore

    @saverio10 ha scritto Preg.mo Davis 13, prima di permettersi di dire che ho sbagliato dovrebbe avere lavorato da 35 anni come Dirigente della P.A. che si occupa di turismo. Vada a studiare e, forse ,capirà cosa si intende per professionista. Chi accompagna i soci della propria associazione non è...
  4. D

    Escursioni Associazione senza qualifica di accompagnatore

    lo puoi fare personalmente:l'importante è che l'associazione sia senza scopo di lucro e che nello statuto abbia come oggetto sociale la promozione del turismo in sicilia mediante escursioni, altrimenti se è a fine di lucro necessiti dell'autorizzazione prevista per l'apertura di un agenzia di...
  5. D

    Escursioni Associazione senza qualifica di accompagnatore

    Sbagliato poichè chi lavora con le associazioni che non hanno fine di lucro(quindi effettuano escursioni per contro dei soci)non deve avere l'abilitazione ma deve dimostrare di appartenere all'associazione: c'è scritto sul libro castoldi per la preparazione all'esame per accompagnatore turistico
  6. D

    MATERIALI BANDI 2015

    <em>@frranci wrote:</em><blockquote>Capito!<br /> oggi mi sono arrivati i 2 manuali di castoldi.. comincerò a guardermeli! già a primo sguardo vedo che in quanto a geografia e itinerari c'è ben poco!</blockquote><br /> Well done!!!
  7. D

    Prossimi bandi per accompagnatore turistico abilitazione professionale

    @violina wrote: Salve a tutti, nonostante sia forse un po' prestino, qualcuno sa già quale provincia ha intenzione di bandire il concorso per l'accompagnatore turistico?oppure mi sa dire indicativamente qual è il materiale necessario alla preparazione dell'esame? Grazie a tutti! per il...
  8. D

    MATERIALI BANDI 2015

    <em>@frranci wrote:</em><blockquote>Si mi metterò anche io a cercare esami vecchi, ma intanto credo di iniziare coi libri di Castoldi e poi proverò a fare un paio di test e vedere quante lacune ho..<br /> <br /> Mi ero chiesta se fare un corso preparatorio all'esame ma non credo ne valga la...
  9. D

    MATERIALI BANDI 2015

    <em>@frranci wrote:</em><blockquote>No hai assolutamente ragione.. Anche io devo farmi un libro alla volta, e andare un po' con ordine<br /> per ora ho preso anche io i due libri di Castoldi. Inizio con quelli (se uscirà il manuale 2015 pazienza.. Non credo saranno COSì tante le cose diverse...
  10. D

    MATERIALI BANDI 2015

    <em>@frranci wrote:</em><blockquote>Quindi dici che per lo scritto servon solo i 2 Castoldi + geografia del turismo? bene allora inizio sicuramente con quelli, grazie!<br /> niente manuali di geografia generale quindi?<br /> <br /> Tra l'altro il Manuale di Castoldi è del 2012... Ho paura che...
  11. D

    MATERIALI BANDI 2015

    <em>@frranci wrote:</em><blockquote>Ciao Davis e grazie per la risposta :D<br /> Si anche io penso che non serva studiare 50 libri..ma studiare quelli giusti!<br /> A quanto ho capito i 2 manuali di castoldi sono da fare assolutamente, è sugli altri libri che sono un po' confusa.. pensavo anche...
  12. D

    MATERIALI BANDI 2015

    <em>@frranci wrote:</em><blockquote>Ciao Ragazzi,<br /> sono nuova del forum e vorrei fare l'esame in lombardia o veneto in uno dei prossimi bandi 2015 (quando usciranno!). Sto iniziando a reperire i vari materiali su cui studiare ma dopo aver letto le discussioni sul forum ho trovato tantissimi...
  13. D

    Prossimi bandi per accompagnatore turistico abilitazione professionale

    <em>@Pedro E' uscito un bando in provincia di Bolzano, obbligatoria la conoscenza del tedesco Prossimamente dovrebbe uscire un bando indetto dalla provincia di Brescia Resto sempre alle segnalazioni per il Nord Italia, che da come ho capito è la vostra area di residenza. a quanto pare il sud...
  14. D

    Bando Accompagnatore turistico Reggio Emilia

    da quanto mi pare di aver capito in emilia romagna si sono organizzati nel seguente modo: prima il corso di formazione e poi l'esame finale; questo dipende dal fatto che in materia turistica ogni regione è autonoma ovvero si può organizzare come meglio crede, anche se dal mio punto di vista alle...
Top