• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di bluberry

1. B

Lavorare incoming dall'estero

Purtroppo sul Regno Unito non sono ferrato. Provo a informarmi o, meglio, a vedere se trovo dei contatti che possano darti notizie utili
  2. B

Attività di personal shopper

Ciao Elena, domanda tostissima, ma molto interessante, a mio avviso. Ammetto di avere scarse conoscenze in merito, ma posso comunque postarti qualche articolo legato a questa figura professionale, magari trovi qualche spunto per orientarti. Questo può esserti utile per saperne di più sul...
  3. B

Otre a booking.com che canali di vendita mi consigliate?

Da tempo mi assilla una domanda. Ve la giro: secondo voi qual è il miglior portale di prenotazione per hotel? Certo, Booking domina la scena in Italia. Il 55% - 60% delle prenotazioni passano da loro. Va benino anche Expedia, grazie soprattutto al binomio volo-hotel, almeno per quanto riguarda...
  4. B

Studiare management in turismo

Ciao Diana, dipende da cosa cerchi. Puoi scegliere tra corsi e master. Metto qui dei link, così ti fai un'idea sui principali corsi organizzati dalle scuole più quotate del settore. Per i corsi dai un'occhiata a CorsiTurismo.it. Trovi quelli sul management turistico, ma anche tutti gli altri...
  5. B

Pulizia camera in una guest house

Spero tu abbia trovato le risposte che cerchi. Credo che comunque tu non debba farti influenzare più di tanto dalle esperienze degli altri. Possono aiutarti a farti un'idea, ma nulla di più. Devi fare ciò che senti, dopo aver soppesato per bene i pro e i contro. Ecco, un consiglio che mi hanno...
  6. B

Lavorare incoming dall'estero

... se non ricordo male, qualche anno fa la Regione Puglia ha lanciato un'interessante campagna promozionale nelle principali capitali europee. #weareinpuglia a mio avviso qualcosa di buono ha seminato. se valery intende lavorare nel vecchio continente potrebbe cominciare a raccogliere qualche...
  7. B

Titolo di studio per fare l’accompagnatore turistico in Italia ?

Prego. In bocca al lupo. E se hai novità, aggiornaci. La tua esperienza può tornare utile ad altre persone
  8. B

Titolo di studio per fare l’accompagnatore turistico in Italia ?

Per ottenerlo dovresti aver conseguito un titolo analogo in Francia. Di certo il titolo di studio può aiutarti. Per saperne di più puoi chiedere informazioni direttamente alla direzione generale turismo del ministero per i Beni culturali. Il link è questo...
  9. B

Corso abilitante accompagnatore turistico

Buongiorno, ho provato a fare delle ricerche. il corso è definito "abilitante" e dunque in teoria non dovrebbero esserci problemi. Ma nel momento in cui consulto il sito della Regione sbatto contro un muro. O non sono capace io, oppure non ci sono informazioni a riguardo. Non ci sono...
  10. B

Esami abilitazione accompagnatore turistico

Confermo, sono bloccati (quasi) dappertutto. Se non ricordo male nei mesi scorsi si è fatto in Puglia, ma ormai il treno è passato. Comunque c'è un'alternativa: i corsi abilitanti. Alcune regioni li organizzano. Richiedono più tempo (non meno di un anno, anche due tra lezioni, prove e...
  11. B

Pulizia camera in una guest house

Ciao Simonalac. Per quanto riguarda i tempi medi della pulizia camere si aggirano intorno ai 20 minuti per la fermata, 30 per le partenze. Quindi in linea di massima ci siamo, anche se ti sono oggettivamente chiesti degli extra che possono far lievitare questi tempi o che comunque vanno oltre...
  12. B

Le "perle" dei clienti alla Reception

Lavorare alla reception significa vederne e sentirne di tutti i colori. A volte mantenere la calma diventa impresa epica, in altri casi è da eroi riuscire a evitare di ridere in faccia al cliente. A voi sono capitate situazioni assurde, particolari o curiose durante il turno di lavoro...
  13. B

Affluenza invernale turisti in casa affitto breve Mestre-Venezia

Ciao, non sono di Venezia, ma alcuni dati ISTAT potrebbero aiutarti a chiarire le idee. Nell'anno 2017 Venezia ha fatto registrare 10 milioni e mezzo di presenze. Certo, in primavera (gite) ed estate c'è il boom, ma il flusso è più o meno costante. Nei week end e nei ponti Venezia è una meta...
  14. B

I BOT di Messenger: cosa sono, come si usano e perché sono utili

Buongiorno a tutti. C’è qualcuno che può darmi qualche informazione sui BOT di Messenger? Se ho capito bene gestisce i messaggi che arrivano sulla pagina Facebook. Ma vorrei saperne di più sulle funzioni. Dà risposte automatiche? Filtra i messaggi? Insomma, cosa fa e perché può tornare utile a...
  15. B

18 000 euro per il Master in Five Stars Hotel Management......li vale?

A quella cifra direi che "compri" il posto di lavoro :-) Informati bene sul Placement (tasso occupazionale). In ogni caso dietro c'è la Luiss, una business school molto seria. Quindi il ritorno è garantito, fermo restando che poi tocca impegnarsi seriamente. Certo, se ritieni che la cifra sia...