• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di bluberry

  1. bluberry

    Corsi di receptionist con uso gestionali

    Prima di tutto, complimenti per il tuo entusiasmo e la tua proattività nel voler migliorare le tue competenze professionali nel settore alberghiero. La formazione continua è fondamentale in questo campo, soprattutto per chi, come te, aspira a crescere e a offrire un servizio sempre migliore...
  2. bluberry

    Uninform o Sesef

    ciao @Alessandrolr Hai già una buona esperienza nel turismo e hai già un'idea abbastanza chiara di dove vuoi arrivare nella tua carriera futura. Entrambi i master che hai menzionato sono validi, ma dipende dalle tue preferenze personali e dalle tue esigenze specifiche. Ci sono anche altri...
  3. bluberry

    difficolta' corso di laurea nel turismo

    Sì, alcune università e facoltà di turismo possono richiedere un test di ingresso per valutare le competenze e la preparazione degli studenti che desiderano iscriversi ai loro corsi di laurea. Questo test di solito mira a verificare la conoscenza di materie specifiche, come ad esempio la lingua...
  4. bluberry

    difficolta' corso di laurea nel turismo

    Ciao @saraemma , l'iscrizione a un corso di laurea nel turismo dopo aver conseguito un diploma alberghiero può presentare alcune sfide, ma non è necessariamente impossibile. Ecco alcune delle possibili difficoltà che potresti incontrare: Competenze accademiche: il passaggio da un diploma...
  5. bluberry

    Consigli per percorso lavorativo/formativo per diventare Destination manager

    Per diventare un destination manager, è importante avere una solida formazione in management, finanza, economia o marketing. Un MBA è un'ottima scelta per acquisire le competenze necessarie per questo ruolo. Per chi già lavora nel settore, è importante avere una combinazione di esperienza...
  6. bluberry

    Guida Ambientale Escursionistica, estero e altre regioni

    Ciao @Lorenzo Martin l'attestato di abilitazione professionale è valido per l'esercizio della professione e ai fini dell'inserimento nell'apposito elenco regionale, nel tuo caso del Piemonte. I professionisti abilitati, previo possesso di idonea copertura assicurativa, potranno esercitare...
  7. bluberry

    Chiedo consigli su come operare.

    Ciao @LucioCa l'oggetto della discussione che hai aperto mi ha incuriosito...pensavo volessi parlare di chirurgia :mad: Permettimi di scherzare... sono rinchiuso isolato per covid, oggi che è vigilia di capodanno! Hai già dato uno sguardo qui ?? Organizzare escursioni, gite e visite guidate Mi...
  8. bluberry

    Richiesta info corso di receptionist alberghiero

    Ciao @Luciadem ma che tipo di info cerchi? Di corsi per receptionist alberghiero ve ne sono di disponibili e da questo link https://www.corsiturismo.it/tipologia/corsi-front-office-management/ trovi la selezione che fa formazioneturismo.com
  9. bluberry

    Pro e contro receptionist

    qui una card carina sulla figura del Receptionist
  10. bluberry

    Pro e contro receptionist

    Ciao @MichyBenjo direi che sei già molto fortunata ad iniziare un lavoro di receptionist senza avere alcuna esperienza. E' un buon inizio...direi, no? Non capita tutti i giorni. Abitualmente ci si lamenta molto del fatto che le strutture ricettive non selezionano, o meglio non considerano per...
  11. bluberry

    Supplemento lavoro serale?

    Salvo indicazioni diverse si considera notturno il lavoro eseguito dalle ore 24 alle 6 (dalle 22 alle 6 per le Agenzie di viaggio) .Per i lavoratori notturni è considerato lavoro notturno quello svolto dalle 23.00 alle 6.00 (dalle 23.30 alle 6.30 per gli Alberghi...
  12. bluberry

    Cosa comprendere in Voucher per viaggio non goduto

    Buongiorno, vorrei sapere se il voucher emesso a titolo di rimborso spese per un viaggio non goduto causa emergenza coronavirus comprende anche le spese relative ad eventuali assicurazioni stipulate e non godute. Grazie a chi potrà rispondermi :-)
  13. bluberry

    Pratica in intermediazione con T.O. cosa emettere al cliente

    In caso di pratica in intermediazione, io agenzia viaggi ricevo dal tour operator un voucher netto (al netto cioè della mia commissione di intermediazione) ed al cliente rilascio un voucher lordo (cioè comprensivo della mia commissione di intermediazione). Dal tour operator ricevo una fattura...
  14. bluberry

    Possibili costi aggiuntivi per il settore turismo & hospitality dopo la fine dell'emergenza Covid-19

    Potrebbe giovarne la cosiddetta Italia Minore. I piccoli borghi potrebbero diventare un po' meno spopolati. Nel turismo british ipotizzato da @Lo Psillo vorrei aggiungere una variante. Al posto delle bibite ci vedo bene una birra l'estate e vino rosso il resto dell'anno. In inverno aggiungerei...
  15. bluberry

    Possibili costi aggiuntivi per il settore turismo & hospitality dopo la fine dell'emergenza Covid-19

    tu dici che la stagione partirà in ritardo? non c'è il rischio che non parta proprio secondo te? oggi leggevo che gli esperti dicono che la fase 2 dovrebbe partire non prima del 31 maggio. Boh, speriamo bene... qua la gente in casa comincia a sclerare. Esco a fare due passi... sul balcone
Top