• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Barbara Panchetti

  1. Barbara Panchetti

    Corso per addetta ai piani e possibilità di lavoro

    Ciao Sarah, è una domanda difficile la tua vista la situazione attuale! in Italia il turismo è parte portante dell'economia. Sicuramente un buon corso di formazione non può che essere utile alla crescita professionale. Ci sono tante scuole che propongono corsi formativi per cameriere, facchini...
  2. Barbara Panchetti

    Camere 5 stelle

    Si può contestare anche dopo sette giorni, anzi il non lasciar perdere (ormai son passati giorni e giorni) denota professionalità e cura del cliente, dovrebbe essere anche di stimolo per chi si è occupata/o della pulizia a migliorare. Ciao
  3. Barbara Panchetti

    Ricopro il ruolo di governante...ma si può e si deve crescere ancora

    Giustissimo chi si ferma è perduto! Adesso con una situazione come questa, la professionalità sarà ancora più apprezzata, e ci permetterà di garantire più sicurezza per tutti. Ciao
  4. Barbara Panchetti

    Come diventare cameriera ai piani ?

    Ciao, si ci sono corsi per cameriere ai piani , sia degli enti bilaterali che di scuole private. Ti consiglio sicuramente un corso, che ti permetterà di conoscere la professione di cameriera ai piani in modo professionale. Evitando d'incorrere negli errori dei principianti affidati non sempre a...
  5. Barbara Panchetti

    pulizia camere hotel ****

    Ciao a tutti, si devi essere molto arrabbiata! 28 da pulire da sola sono improponibili. Il livello di igiene non è sicuramente rispettato! Per non parlare della qualità di vita della lavoratrice che in una situazione del genere……… se ci dai maggiori informazioni forse riusciamo a capire. Ciao
  6. Barbara Panchetti

    Perché la nostra sezione nel Forum langue?

    Ciao! mi associo, se Old ci parla della sua esperienza può nascere una discussione interessante per tutti. :D
  7. Barbara Panchetti

    Perché la nostra sezione nel Forum langue?

    Ciao Iwona, sono d'accordo con te che serve anche la pratica, penso che i corsi debbano essere mirati in base al curriculum dei partecipanti, per ottimizzarne il risultato. Solo teoria può essere utile come approfondimento per chi già possiede una certa esperienza e quindi vuol crescere. Anche...
  8. Barbara Panchetti

    Quante camere spettano fare ad una cameriera ai piani??

    Ciao a Tutte/i, per il rifacimento camere, il valore di riferimento non sono le stelle intese come categoria. Ma : il servizio offerto dall'Albergo e cioè in base alla categoria posso decidere di dare il massimo dei servizi o attenermi alla media. il tipo di struttura : camere tutte su di un...
  9. Barbara Panchetti

    Corso per cameriera ai piani

    Ciao a tutti, scusate il ritardo nel rispondere, il corso sponsorizzato da EBTL mi sembra una buona opportunità per iniziare a prendere confidenza con strutture alberghiere, che sono completamente diverse dalle strutture private. Nel reparto ai piani i ritmi sono totalmente diversi e si...
  10. Barbara Panchetti

    Perché la nostra sezione nel Forum langue?

    Ciao, mi occupo di docenze in specifico reparto piani, mi sarebbe piaciuto sentire chi opera in questo reparto e non, per esempio ricevimento , portineria. Che idea si è fatto della formazione e cosa vorrebbe che noi docenti migliorassimo. Ciao ciao
  11. Barbara Panchetti

    Perché la nostra sezione nel Forum langue?

    Buongiorno a tutte/i Vedo con dispiacere che la nostra sezione non è attiva, pur non mancando gli argomenti, ne lancio uno! La formazione è utile nel nostro reparto? Che difficoltà si trova nei corsi di formazione? Che tipo di corso sarebbe ideale? Attendo interventi da addetti e non :) Ciao Ciao
  12. Barbara Panchetti

    Definire il ruolo della Cameriera/Facchino in Hotel

    Ciao a tutte/i, mi piacerebbe sapere, come viene definito il ruolo della Cameriera e del Facchino. Questo per capire come i diretti interessati (e non solo) si considerano/vengono considerati. Io mi occupo di formazione nel reparto piani, da tanti anni e adesso che seguo il forum vedo che la...
  13. Barbara Panchetti

    Tempo per le camere e stipendio

    Ciao , sicuramente solidarietà! Ma ci vuole formazione continua per avere un prodotto di buona qualità, sia da parte del datore di lavoro che da parte dei dipendenti. Anche perché il cliente si accorge se l'atmosfera è tesa e se la struttura non è curata, e un cliente scontento…………………...
  14. Barbara Panchetti

    Tempo per le camere e stipendio

    Ciao, che peccato, il lavoro nel reparto piani ridotto in questi termini, giusto il consiglio di cercare un nuovo posto di lavoro!
  15. Barbara Panchetti

    Corsi Housekeeping

    Ciao a tutte/i Si Tania mi sembra una buonissima idea iscriversi ad un corso di Housekeeping. La formazione è alla base della crescita professionale e umana! :)
Top