• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di alice_91

  1. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao a tutti!<br /> eccomi qui a fornire il mio aiuto a chi ne avesse bisogno nei prossimi esami.. il mio orale è andato bene..<br /> Geografia: spiegare hub&amp;spoke..si è impuntato su vantaggi e svantaggi<br /> Francese: dove ho imparato la lingua, perchè, che studi/esperienze ho fatto<br />...
  2. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Immagino sia stato molto bello..anch'io sogno di fare un'esperienza all'estero come la tua....<br /> cmq io sono partita dall'inizio dovendo fare anche Venezia..così ho modo di ripassare tutto "2 volte"..magari la seconda volta più concentrandomi sulla lingua e sugli itinerari..Per quanto...
  3. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Che bello..se non sono indiscreta quanto sei stata in Portogallo? Ma per lavoro o per pazzia?? Invidia:-)<br /> Comunque bene dai..beata te..io sto facendo ripetizioni.. anch'io non ho molto tempo ma cerco di fare il possibile..di concentrare tutto sul "tempo libero"..esaurimento! Ma il ripasso...
  4. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    E per quanto riguarda la lingua tu saresti in grado di spiegare anche itinerari ecc?? Speriamo di non farci prendere dal panico..ricordati l'aspetto doganale..<br /> Stai già studiando per Verona?? Io ho fatto la legislazione del Veneto..buona fortuna:-) ora volevo concentrarmi su Brescia avendo...
  5. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao!<br /> <br /> Il mio è andato bene..27/30..il punteggio più alto..però sono un po' preouccapata per la lingua..cioè ho scelto francese, e esprimermi si, fare un discorso anche, ma per quanto riguarda pronuncia non è proprio francese, anzi, e per il lessico ogni tanto ci sono degli...
  6. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    come ti sembra sia andato?? e con la lingua come siete presi?? cioè che livello di parlato avete?
  7. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Poi se non erro c'era anche della classificazione degli alberghi giusto?..ma per le assicurazioni (danneggiamento) e servizio principale, accessorio, complementare..che avete risposto?
  8. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Forse ti sei confuso con la domanda dell'aeroporto..era stunsted!
  9. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    si anch'io mi sto preparando per brescia ma come hai detto tu, manca di organizzazione secondo me..pffff.. che leggi stai studiando?<br /> poi è difficile trovare anche i testi fac-simile perchè non sono reperibili su internet e in particolare di quelli di brescia io non ho ancora trovato...
  10. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao,<br /> <br /> <br /> Sinceramente non ti saprei aiutare..anche a me interesserebbe sapere..tu sai dove si possono trovare test degli anni precedenti? E ti risulta che chiedano anche il territorio bresciano? perchè sulla legge regionale non mi sembra ci sia scritto qualcosa sul territorio...
  11. A

    Fonti di studio

    beh le cose principali sono nel manuale di castoldi..per quanto riguarda il manuale di tecnica turistica non so se mettono quel tipo di esercizi..maaaa potresti spiegarmi il calcolo che non si sa mai? poi cmq a me han detto che se studi il primo non è necessario il secondo..non so..io ho...
  12. A

    Fonti di studio

    Calcoli su provvigioni? Non ho mai sentito parlare di ciò. Tipo? cmq io ad esempio il manuale di tecnica turistica non l'ho studiato ma in compenso ho studiato il manuale, un libro concentrato di geografia, legge regionale, legge nazionale ad integrazione di ciò che è presente nel libro e la...
  13. A

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    io ho sentito la provincia ancora a luglio e mi ha detto di controllare il sito da metà settembre per la data..su che cosa hai studiato?
  14. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    mmmmm..perchè mi dicevano che non vi erano possibilità di adeguare/far accettare la licenza all'estero nel caso io fossi residente all'estero e volessi esercitare lì la mia professione..però se è come dici tu, cioè possibile ben venga:-) Cmq io volevo esclusivamente sapere se vi era una qualche...
  15. A

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao a Tutti!<br /> <br /> Un'informazione generale..ho letto che effettivamente questo patentino non ha validità per l'estero, o meglio, ha validità per viaggi organizzati da operatori italiani dall'italia per l'estero..ma nel caso in cui un'ente/agenzia/filiale estera, residente all'estero ma...
Top