• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Ales

  1. A

    Prima esperienza all'estero

    Ciao, grazie ad una borsa di studio vinta, avrò la possibilità di fare uno stage all'estero in hotel di 6 mesi. Dato che la ricerca doveva essere condotta solo da noi e avevo tempo soltanto un mese, sono andato sul sicuro e ho contattato una catena di ostelli (comunque le classiche catene che...
  2. A

    Il turismo sostenibile come chiave di volta

    sì hai ragione, grazie ancora per la dritta
  3. A

    Il turismo sostenibile come chiave di volta

    ah bello grazie, sai se dura ancora per tanti mesi? è sicuramente una bella iniziativa
  4. A

    Il turismo sostenibile come chiave di volta

    Ciao, io sono interessato a questo tema (anche perchè è fondamentale per svariati motivi, ovviamente), e vorrei fare uno stage in Europa in qualche regione dove possa imparare qualcosa e sperimentare il vero turismo sostenibile (non in Italia per il semplice motivo che la borsa di studio che...
  5. A

    Stage all'estero, dove è meglio farlo

    Ciao a tutti, forse avrò la possibilità di fare uno stage all'estero grazie alla fondazione con la quale mi sono diplomato in ambito turistico, dovrebbe essere uno stage improntato alla sostenibilità, valorizzazione del territorio, trasporti, agricoltura ecc, i candidati (sono borse di studio...
  6. A

    Aiuto professione receptionist

    ciao grazie per la risposta, non mi ricordo di preciso ma comunque infatti, non ce n'era neppure bisogno, ho solo paura che in un eventuale colloquio questo possa giocare a mio sfavore (il non saper usarne nessuno)
  7. A

    Receptionist ostello

    sono in realtà più preoccupato per la questione della faccia, per quanto possa sembrare infantile, e per il fatto che in uno stage di un mese presso un residence non ho mai usato il gestionale ma solo fatto accoglienza nel primo momento e accompagnamento in camera
  8. A

    Receptionist ostello

    era un corso più incentrato sul marketing e sulla gestione che sul lavoro da receptionist, però chiaramente per iniziare è difficile subito trovare posizioni nel back office, comunque vabbè sono facilmente intuibili le differenze e avendo viaggiato tanto in ostelli le so, era più una domanda di...
  9. A

    Aiuto professione receptionist

    Scusate se riporto a galla il topic, ma è per non aprirne un altro. Io ho esperienza in un residence universitario ma non mi hanno mai fatto usare il gestionale, ma solo gestire la parte analitica della cosa, ovvero consegna del modulo, accompagnamento degli ospiti in camera, richiesta del...
  10. A

    Receptionist ostello

    Ciao, dopo aver fatto un corso per lavorare nelle strutture ricettive, avrei la possibilità di svolgere la mansione di receptionist presso un ostello. Volevo quindi chiedervi che differenze ci sono tra svolgere questo lavoro in una struttura informale e giovanile rispetto ad una di lusso...
  11. A

    Ho da poco cominciato a muovermi nel mondo del turismo

    Ciao a tutti, sono Alessandro e vivo nel Nord Italia. Ho da poco cominciato a muovermi nel mondo del turismo, quindi sono lieto di partecipare a questo forum in modo da capire qualcosa in più!
Top