• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli su corso o master in food & beverage management valido

#1
Salve, mi chiamo Deborah, ho 30 anni e lavoro nel settore ristorazione da più di 10.
Da un paio d'anni dirigo un noto bar, pasticceria, bistrò a Roma. Mi è stato affidato questo incarico per anzianità all'interno dell'azienda e per attitudini personali in linea con il ruolo. Al momento però sento la necessità di affiancare la mia esperienza sul campo a conoscenze teoriche, che mi aiutino a fissare e perseguire obbiettivi economici all'interno dell'azienda oltre alla necessità di potermi confrontare ed apprendere da altri colleghi del settore. Pertanto cerco consigli per indirizzarmi nella scelta di un corso o master in food & beverage management valido e che mi permetta eventualmente di conciliare lavoro e studio. Grazie a chiunque mi possa dare una mano.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Buongiorno @Deborah Di Maria le proposte formative in ambito food and beverage sono tante, differenti.

In prevalenza però i percorsi più strutturati difficilmente consentono di conciliare lavoro e studio, perchè sono in presenza e abitualmente full immersion di più giornate consecutive. Solo in alcuni casi si trovano corsi o master distribuiti su calendari spalmati su più giorni di studio.

Alcuni corsi o master in food & beverage management sono fruibili online, in live streaming ad orari precisi, altri sono video registrati che si possono seguire agevolmente quando fa più comodo.

Se posso darti un consiglio, ti passo 3 link dai quali potrai fare una prima analisi delle proposte. Sono corsi o master selezionati, quindi di un certa validità:
- CORSI FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT
- MASTER FOOD & BEVERAGE
- CORSI MASTER ONLINE FOOD AND BEVERAGE
 
#3
Salve, mi chiamo Deborah, ho 30 anni e lavoro nel settore ristorazione da più di 10.
Da un paio d'anni dirigo un noto bar, pasticceria, bistrò a Roma. Mi è stato affidato questo incarico per anzianità all'interno dell'azienda e per attitudini personali in linea con il ruolo. Al momento però sento la necessità di affiancare la mia esperienza sul campo a conoscenze teoriche, che mi aiutino a fissare e perseguire obbiettivi economici all'interno dell'azienda oltre alla necessità di potermi confrontare ed apprendere da altri colleghi del settore. Pertanto cerco consigli per indirizzarmi nella scelta di un corso o master in food & beverage management valido e che mi permetta eventualmente di conciliare lavoro e studio. Grazie a chiunque mi possa dare una mano.


Ciao Deborah, benvenuta in questo forum. Io ti Consiglio di seguire il rinomato corso per F&B manager che si terrà a Roma a Novembre organizzato dalla Sesef www.sesef.net
Dopo il corso ti danno anche accesso gratuito alla richiesta della qualificazione con gli EQF che ti assegna il titolo di professionista fb manager con livello EQF comparabile a livello europeo.
La scuola ormai é leader in Italia e molti studenti che hanno frequentato questo corso mi hanno parlato bene del docente. In bocca al lupo! Aggiornaci.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top