• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Laureato in cerca di info-formazione sul turismo

#1
Salve, sono Nicolò, ho 26 anni e giorno 19 ho conseguito la laurea in Scienze del Turismo, presso l'Università di Catania.
Mi sono iscritto in questo forum per essere aggiornato sia su vari bandi di concorso e sia per avere informazioni sul mondo del turismo.
Se mi chiedessero cosa vorrei fare da "grande"? beh mi piacerebbe le figure professionali come:
- Promoter Turistico
- Tour Organizer
- Hotel Manager
- Hotel Tester
- Manager Revenue
- Receptionist Hotel/Crociere
- Event Organizer

Vorrei formarmi il più possibile, prendere qualsiasi tipo di patentino o provare a fare qualsiasi corso per arricchire il mio curriculum.
Ovviamente spero di trovare anche un lavoro per fare la maggior esperienza possibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Salve, sono Nicolò, ho 26 anni e giorno 19 ho conseguito la laurea in Scienze del Turismo, presso l'Università di Catania.
Mi sono iscritto in questo forum per essere aggiornato sia su vari bandi di concorso e sia per avere informazioni sul mondo del turismo.
Se mi chiedessero cosa vorrei fare da "grande"? beh mi piacerebbe le figure professionali come:
- Promoter Turistico
- Tour Organizer
- Hotel Manager
- Hotel Tester
- Manager Revenue
- Receptionist Hotel/Crociere
- Event Organizer

Vorrei formarmi il più possibile, prendere qualsiasi tipo di patentino o provare a fare qualsiasi corso per arricchire il mio curriculum.
Ovviamente spero di trovare anche un lavoro per fare la maggior esperienza possibile.
Ciao @Nickk benvenuto nel forum :)

Da queste poche righe che hai scritto emerge tutto il tuo entusiasmo per questo bellissimo mondo!
Ovviamente col tempo avrai bisogno di schiarirti un po' le idee e scegliere una strada specifica...
Da grande non potrai mica fare tutti questi lavori :cool:

Hai pensato ad un Master o ad un Corso di specializzazione?

Molte volte la formazione universitaria da sola non basta. Soprattutto se non è supportata da un' esperienza pratica/formativa.Hai fatto benissimo ad iscriverti a questo forum perchè qui troverai tanti professionisti con cui confrontarti.

Ti segnalo, infine, il sito corsiturismo.it e masterturismo.it dove sono raccolti i migliori corsi e master del settore.

Dai un'occhiata e per qualsiasi dubbio o curiosità, siamo qui a disposizione ;)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top