• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Scelta Università turismo

#1
Ciao a tutti
sono Alessia, ho 18 anni e sto valutando cosa fare post diploma.
Io vorrei diventare agente di viaggio. Sto frequentando un istituto tecnico per il turismo e recentemente con il progetto ASL (alternanza scuola lavoro) ho effettuato uno stage presso un agenzia di viaggio. Mi è piaciuto molto quindi ora sto cercando una laurea in questo campo. So che post laurea si dovranno fare corsi specifici. Ma volevo chiedere un aiuto per scegliere il corso universitario più adeguato siccome ce ne sono diversi riguardanti il turismo.
Grazie
 

Rosanna Esposito

Membro Senior
Staff Forum
#2
Ciao Alessia, beh sicuramente ti trovi davanti ad una scelta importante, ti indico questo portale https://www.laureaturismo.it/ dove puoi dare un'occhiata ai corsi di laurea in ambito turistico, è vero ce ne sono tanti, ma non metterti fretta nella scelta valuta bene tutti i pro e i contro di ogni corso. Molto spesso capita che dal nome ci si aspetti molto di più rispetto a quelli che poi sono i reali programmi effettuati.
Il mio consiglio è di dare prima un'occhiata a quelle che sono le reali richieste del mercato del lavoro in ambito turistico e anche sulla base di questo effettuare una scelta.
 
#4
ciao @alemari sei disposta e/o avresti la possibilità di muoverti? Che tu sappia nella zona in cui risiedi c'è qualche facoltà di economia, e / o di turismo?
ciao @alemari sei disposta e/o avresti la possibilità di muoverti? Che tu sappia nella zona in cui risiedi c'è qualche facoltà di economia, e / o di turismo?
ciao @alemari sei disposta e/o avresti la possibilità di muoverti? Che tu sappia nella zona in cui risiedi c'è qualche facoltà di economia, e / o di turismo?[/QUOTE
Io risiedo nella provincia di treviso e ci sarebbero delle facoltà a Venezia e a Padova.
Preferirei rimanere in queste zone
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top