• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Professione housekeeping supervisor/team

#1
Ciao a tutti!
Mi chiamo Laura e sono di Varese. Ho trascorso gli ultimi 7 anni in UK (2 anni e mezzo) e a Helsinki, Finlandia (5 anni).

Ho lavorato come housekeeping supervisor/team leader negli ultimi 4 anni in un famoso hotel a Helsinki e ora vorrei spostarmi sul front desk.

Spero di trovare tutte le info necesserie su questo forum e scambiare opinioni a riguardo!
Grazie a tutti!
Laura
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Ciao grazie! Beh credo che l housekeeping sia una buona scuola per cominciare a lavorare nel settore alberghiero. Ho avuto la fortuna di lavotare in un prestigioso 4 stelle con clientela internazionale e grandi vip. Avendo avuto molti contatti lavorativi con la reception mi sento pronta al "grande passo" per così dire... vorrei avere un rapporto più diretto con l'ospite e credo che l esperienza in housekeeping possa essere una buons base per cominciare la carriera di receptionist.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#5
Concordo su housekeeping come buona scuola, soprattutto se in un certo tipo di strutture.
Ma è un cambio che vuoi fare qui in Italia, sei rientrata?
 
#6
Si sono rientrata proprio il 30 settembre... e vorrei fare questo tipo di carriera in Italia... sabato comincio anche un corso di tedesco... francese e finlandese a livello base non sono sufficienti!
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#7
Si certo la preparazione linguistica serve, ma non basta. Potrebbe esserti utile fare un corso sul fronte office, così da conoscere anche gli strumenti tipici del lavoro
 

Rosanna Esposito

Membro Senior
Staff Forum
#9
Si infatti voglio iscrivermi al corso di receptionist dell'accademia creativa del turismo... martedì vado alla giornata dell'orientamento a Milano
Buongiorno Laura, ho seguito la tua conversazione qui sul forum. Raccontaci come è andata la tua testimonianza potrà essere sicuramente utile a molti che si trovano nella situazione o comunque simile....e intento in bocca al lupo!
 
#10
Buongiorno Laura, ho seguito la tua conversazione qui sul forum. Raccontaci come è andata la tua testimonianza potrà essere sicuramente utile a molti che si trovano nella situazione o comunque simile....e intento in bocca al lupo!
Intendi per il corso di receptionist? In caso si... vu farò sapere con un post che aprirò nella sezione del forum più adatta o ti riferisci alla mia precedente esperienza?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top