Social Media Strategy

Facebook, Blogs & Co. I Social Media come chiave del successo nel turismo, ad ottobre convegno a Bolzano

Si terrà il prossimo 25 ottobre a Bolzano il convegno dal titolo “Facebook, Blogs & Co. – I social media come chiave del successo nel turismo”. L’appuntamento – organizzato da HGV (Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige), da HGJ (giovani albergatori dell’Alto Adige,) da SMG (Alto Adige Marketing) e Fiera Bolzano – si terrà al Centro Congressi Fiera-Sheraton, Sala Elena-Walch dalle ore 9.15 – 12.00, nell’ambito della 34esima edizione di “Hotel” la fiera internazionale dedicata al mondo della hotellerie in programma alla Fiera Bolzano dal 25 al 28 ottobre 2010.

Lo spirito giovane e dinamico degli operatori dell’Alto Adige porta in scena il modo del web 2.0 e le opportunità che internet offre oggi a tutto il comparto turistico. Facebook conta circa 400 milioni di utenti, la maggior parte dei quali hanno meno di 25 anni, Twitter conta con 300.000 nuovi utenti ogni giorno, il 45% dei datori di lavori ricercano personale in facebook o in twitter, più di un milione di aziende in 180 Paesi hanno già registrato la propria attività in facebook, il 77% degli internauti leggono e si informano nei blog, il 60% dei blogger hanno tra i 18 e i 44 anni, ma ciò che è più interessante è che il 70% degli internauti usano le informazioni online per progettare le proprie vacanze e il 35% prenotano online viaggi e hotel.

Il convegno sui Social Media, prevede un parterre di relatori conosciuti a livello nazionale e internazionale, che spiegheranno il ruolo dei social networks, delle loro applicazioni e come sfruttarli al meglio. Intervengono tra questi: Uwe Frers, direttore del portale online per prenotazioni di hotel “Escapio”, Joachim Graf, docente e ricercatore, Philipp Roth, architetto esperto nel marketing mediatico e Luca Conti, curatore del blog Pandemia, collaboratore del Sole 24 Ore, che porterà la propria esperienza e fornirà consigli utili per comunicare con i social media alle imprese turistiche soprattutto per quanto riguarda la conversazione con i clienti.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione