• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Valutare investimento in un ostello. Come?

#1
Vivo in una città meridionale pugliese in cui c'è una presenza davvero consistente di B&B. Possiedo un attico di 100mq in un condominio e volevo sfruttarlo, investendo in un ostello dal design moderno (stile ostello bello a Milano per intenderci). Mi chiedo, prima di fare passi affrettati, come posso fare un'analisi di mercato per stabilire che l'idea non sia campata in aria? Come posso accertarmi che ci possa essere domanda e potenziale target? Come mai nel sud Italia questa tipologia di struttura ricettiva non esiste? Il target degli ostelli generalmente è composto da ragazzi e/o da persone che non vogliono spendere tanto per un pernotto. Come posso ottenere questi dati? Internet non mi dà tantissimi risultati dettagliati ed ufficiali in merito alla mia area.
 
#2
Ciao,
Se può esserti utile guarda il mio canale YouTube, lezioni e consigli proprio per chi vuole iniziare o migliorare la propria azienda.
Se ti iscrivi al canale ti offro anche una consulenza GRATUITA, di due ore via telefonica o Skype.
Buona fortuna
Rosalbagiuliani48@gmail.com
 
#3
Per prima cosa informati presso la Regione se ci sono finanziamenti a fondo perduto per l'apertura di ostelli. In seconda battuta valuta quanti letti puoi offrire ai tuoi clienti. Forse 100 m2 non sono molti ma se ben utilizzati possono anche bastare. Se queste prime operazioni hanno un esito positivo, se vuoi contattami e ti darò qualche altra informazione.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top