• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

sub locazione affitto per finalità turistiche

#1
Salve sig. Panzica, i contratti per “finalità turistica” mi permettono di fittare solo le stanze di un apprtamento senza uso cucina ? o devo dare la possibilità di cucinare?

In pratica pur essendo agente immobiliare mi sembra di capire che la via migliore sarebbe di prendere appartamenti in locazione a nome mio, con un regolare contratto di locazione, 4+4 con la possibilità da parte del proprietario di sublocare tutto o in parte l’immobile. Poi affitto a stanze, giornalmente, con contratto per finalità turistiche, giusto ?

Altra domanda: con la sublocazione ho l’obbligo di comunicare al proprietario, ogni qualvolta subloco, il nominativo e la durata contrattuale? e se prevedessi nel contratto di locazione 4+4 con il proprietario la clausola di NON aver tale obbligo ogni volta, può essere fattibile?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Preg.mo Roby, mi scuso per il ritardo, ma questo é un periodo estremamente impegnativo. Le sue domando sono chiare e corrette. Le locazioni turistiche sono soggette alla normativa tecnico-edilizia delle case di civile abitazione e, pertanto, gli ospiti hanno diritto all'uso della cucina.

In qualità di agente immobiliare lei può operare con mandato semplice o a titolo oneroso. Può locare a nome suo e sublocare, ove sia previsto nel contratto di affitto, per poi sublocare comunicando con raccomandata. Per consulenza personalizzata e dedicata mi contatti a ****
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top