• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master and Back

F

fmongiello

Guest
#1
Appello ai giovani laureati sardi che nel 2007 intendono chiedere finanziamento al master and back per la frequenza di scuole di specializzazione post universitaria: contattatemi al più presto, forse possiamo fare qualcosa per ottenere i contributi!!!!!
Stefania Cuccu
mail: t.ara@tiscali.it
cell: 3286293415
 
F

fmongiello

Guest
#2
Gentile Franca
è un servizio che non forniamo al momento. Se vuole può registrarsi alla nostra newsletter, attraverso la quale ricevere news selezionate…ma senza alcuna garanzia rispetto al bando master and back.

p.s. registrandosi ai commenti ha indicato un indirizzo mail errato (estensione finale ….@itr), presumiamo quindi che – salvo rientrare in questa pagina – non avrà modo di leggere questa nostra risposta.
 
F

fmongiello

Guest
#3
Via libera al bando Master and Back 2009

CAGLIARI, 25 GIUGNO 2009 – Via libera al bando per il programma di alta formazione Master and Back per l’annualità 2009. Lo fa sapere il Governatore Ugo Cappellacci, che sottolinea come, proprio la volontà di confermare il programma ed anche l’ascolto delle criticità che molti studenti hanno sottoposto ultimamente, hanno spinto la Presidenza a occuparsi più da vicino di Master and Back. In particolare, si stanno intraprendendo una serie di azioni di natura organizzativa che porteranno più efficienza ed efficacia nella gestione del programma. Il dialogo con gli studenti verrà reso “istituzionale” con la creazione di un forum dedicato. L’ascolto e l’analisi delle problematiche serviranno a tracciare gli elementi di miglioramento da inserire nei futuri bandi.

Già da oggi, il presidente Cappellacci ha richiesto espressamente all’Agenzia per il lavoro di attribuire una responsabilità di progetto univoca ed assegnare quindi tutte le necessarie risorse affinché Master and Back possa essere attuato nel modo migliore, assicurando – per tutto il periodo di programmazione – la risposta che tutti i giovani laureati si attendono.

Il nuovo Avviso per i percorsi di Alta Formazione è quindi pronto e con la validazione da parte dell’Autorità di gestione e, ultimata la procedura informatica, sarà pronto entro pochi giorni.

Per i Tirocini ed i Percorsi di rientro (back) bisognerà attendere qualche giorno in più. La Presidenza della Regione sta già concordando con l’Agenzia regionale per il lavoro le migliori modalità che rendano le azioni del Programma più efficaci rispetto alle necessità di preparazione dei giovani in vista dell’inserimento nel mercato del lavoro sardo.

Rispetto alle edizioni passate, nel bando dell’Alta Formazione verrà dato maggior peso all’aspetto meritocratico del candidato e pertanto verranno premiati i coloro che hanno il miglior curriculum. Secondo lo spirito del nuovo bando, Master and Back non dovrà essere considerato infatti come un’azione una tantum, ma come una politica che accompagnerà gli studenti e della quale i giovani sardi devono essere consapevoli.

Sapere che se si ha un ottimo curriculum – ha affermato il presidente Cappellacci – si potrà accedere al Programma, deve essere lo stimolo per i nostri studenti ad impegnarsi. Un premio, non un diritto, che tornerà a vantaggio della nostra Regione.
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top