• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Agenzia d'affari per pubblicizzare affitti turistici

#1
Salve a tutti!
Vorrei iniziare a promuovere degli appartamenti a scopo turistico su internet creandomi un sito apposito. Il mio interesse non ricadrebbe ne sull'intermediazione ne sulla loro gestione bensì soltanto sulla loro pubblicità e promozione.
Leggevo che è possibile aprire un'agenzia d'affari che svolge attività di pr, pubblicità, etc...
Potrei avviare questa professione senza rientrare nella sfera agenzie di viaggio/immobiliari?
E' possibile che i proprietari di seconde case affidino alla mia ipotetica agenzia d'affari la pubblicità delle loro proprietà senza commettere alcuna irregolarità?

N.B.
Parliamo sempre di "locazioni turistiche".

Grazie per le risposte.
 
#2
Bravo Fabrizio, questa tua questione posta in modo così sintetico preciso e diretto, paradossalmente crea forti problemi nella risposta. Normalmente a questo forum ti verrebbe risposto: devi creare una agenzia di viaggi, motivando saggiamente la questione. Ma tu lucidamente chiarisci che: non fai intermediazione (quindi NON sei in alcun modo agenzia viaggi) potresti quindi essere agenzia immobiliare... ma sfido anche il più occhiuto giudice del pianeta a costringere il nostro Fabrizio a sottostare a quella regolamentazione dovendo semplicemente promuovere online le proprietà altrui...
Diciamo che espresso in questo modo sembra una attività da agenzia di pubblicità, ma io onestamente fossi nei tuoi panni semplicemente mi caricherei sulle spalle le interpretazioni discutibili (secondo la latitudine) operando con una impresa individuale di volta in volta come CAV o altro secondo convenienza.... sfidando a questo punto l'interlocutore fiscale a spiegarmi lui di volta in volta, se ne è capace cosa di cui dubito, come la mia attività confliggerebbe con la regolamentazione.

 
#3
Grazie per la risposta Maurizio.
Sto valutando varie ipotesi, fra cui quella da noi discussa sopra, per rientrare in quella zona grigia che può solo generare "interpretazioni soggettive" fini a se stesse.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top