Turismi

Turismo sociale, convegno a Viterbo

Le opportunità del turismo sociale in Italia: questo il titolo del convegno che si terrà il 3 marzo 2011 a Viterbo nell’ambito dalla Btsa (Borsa del Turismo sociale e associato), in programma dal 3 al 6 marzo, evento giunto all’11esima edizione.

Gli esperti del settore si sono dati appuntamento nella Sala Regia del comune laziale per discutere di questo segmento del settore turistico fortemente in espansione, perché più di tutti risponde a un bisogno di socializzare caratteristico dei nostri tempi. Un vero e proprio stile di vita che, anche attraverso la vacanza sviluppa legami sociali e crea occasione di arricchimento culturale.

Non si tratta dunque di un turismo rivolto solo a categorie sociali specifiche di persone in situazione di svantaggio, ma è diventato un fenomeno trasversale che interessa in vario modo diversi soggetti e organismi. E anche diverse tipologie di turismo, da quello balneare a quello sportivo, termale ecc.

Nel corso del convegno sarò presentato come di consueto il Rapporto Nazionale sul Turismo Sociale e Associato in Italia, elaborato dall’Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) in collaborazione con l’Osservatorio permanente costituito proprio nel contesto della Btsa.

Se hai considerazioni o domande, commenta il post o unisciti alle discussioni sui Turismi nel Forum.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione