Digital Strategy

Consigli pratici per il web nel turismo in 4 Video-lezioni

Web in Tourism 2013: consigli utili, semplici e pratici per una corretta gestione della comunicazione on line nel mondo del turismo. Questo, in sostanza, il contenuto dell’evento di Job in Tourism, naturalmente con temi trattati nello specifico dai più autorevoli esperti dei vari settori. Un format interessante quello del talk condotto da Emilio De Risi, attraverso cui, in maniera informale, oltre 350 partecipanti hanno avuto di imparare i segreti del content marketing, della reputazione on line, dell’email marketing per i dispositivi mobile, e del social media marketing.

E-mail e smartphone per migliorare l’esperienza dei clienti su mobile

Ad esempio, sapevate che le aperture delle email (e della messaggistica in generale) dai cellulari sono aumentate del 31,4% nell’ultimo anno. Questo vuol dire che l’email marketing per smartphone sta assumendo una rilevanza notevole. Come farsi trovare preparati? Nella prima lezione di Web in Tourism è spiegato in maniera completa

Content marketing is the king

Il content marketing: una risorsa che tutti abbiamo ma che abbiamo dimenticato. Tutte le aziende producono contenuti, ma spesso sono sotto utilizzate dal punto di vista della divulgazione. Come ovviare a questa mancanza? È tutto ben spiegato, anche in maniera piacevole, nel video che segue.

Gestione della presenza e del piano editoriale su Facebook

Argomento quantomai attuale, quello dei social: nella fattispecie Facebook. Non sei un’azienda del terzo millennio se non hai una pagina sul social network più famoso al mondo. Ma quali sono i giusti contenuti per una giusta presenza? Come gestirli in maniera strategica? In questo terzo focus viene raccontato ogni aspetto della questione.

Consigli per la gestione della Reputazione Online

Brand reputation, reputazione on line, in qualunque modo la vogliamo chiamare il problema è sempre lo stesso: la maggior parte degli imprenditori nel mondo del turismo pensa che si tratti sempre e solo di recensioni. Ebbene, in questo ultimo talk possiamo ben capire che la recensione è solo una parte. In realtà la reputazione online è un contenitore fatto di tantissime altre cose. Un esempio su tutti? Le promesse! Se il sito di un albergo promette sontuosi buffet o grandi spazi verdi adiacenti alle strutture, il cliente deve trovarli per davvero….

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione