Marketing

Come ottenere il meglio dal proprio consulente di Hotel Marketing

Chi è coinvolto nel settore alberghiero sa bene come possa essere difficile diversificarsi dalla concorrenza e creare un’offerta unica per il proprio Brand. Chiunque si appresta a entrare in questo settore lo scopre quasi subito.

Strategie di Marketing

La chiave del successo nella gestione di un albergo è avere, alla base di tutti i vostri sforzi promozionali, una serie di strategie di marketing ben congegnate ed avvincenti. A tal fine, i consulenti di Hotel Marketing sono la fonte ideale di conoscenza per arricchire con freschezza e rilevanza le vostre strategie di offerta.

Il ruolo dei consulenti di Marketing

I consulenti sono sempre incredibilmente ben informati in materia di vendite e questioni di marketing, visto che in questa fase conoscono la vostra tipologia di attività sia internamente che esternamente.
Come formatori guidano la leadership aziendale alberghiera attraverso l’intero processo di set up, fino alla costruzione di una base di clienti e l’esecuzione di strategie di marketing. Una volta che si impegnano con voi per sviluppare un’ identità di brand, l’attenzione sarà concentrata sul modo migliore per creare valore a lungo termine e risultati sostenibili.

Risultati a breve e lungo termine

Alcuni consulenti magari stimolano delle modalità per ottenere un impatto a breve termine. Un consulente di Hotel Marketing ha l’occhio proiettato solo ad ottenere risultati coerenti. Naturalmente questo non significa che non sia possibile avere degli ottimi risultati nell’immediato futuro, ma qualsiasi strategia di marketing utilizzata sposerà l’idea del tuo hotel come un investimento a lungo termine.

Un passo avanti alla concorrenza

Come regola generale, i bravi consulenti di Hotel Marketing cercheranno di allineare il tuo Brand con quello che il tuo mercato di riferimento desidera, e lo farà in modo tale che permetterà alla tua azienda di stare un passo avanti agli altri concorrenti. Le strategie di marketing sono eseguite per costruire rapporti e fedeltà con la tua clientela potenziale attraverso la raccolta di informazioni di mercato.

Questa solida base di conoscenza è ciò che permette ai consulenti di Hotel Marketing di armonizzare gli sforzi per un incremento del margine a breve termine con quelli per costruire un solido futuro a lungo termine.

La somma di queste due azioni faranno si di ottenere il miglior “ritorno possibile sugli investimenti”, che, alla fin fine, è l’obiettivo più desiderato dallo stesso consulente.

Dialogo aperto con il management

Una volta che l’assortimento di strategie di marketing è stata sviluppato, il processo di implementazione è facilitato da visite regolari e un dialogo aperto tra management, proprietari e consulenti.

Inoltre implementando continuamente il processo creativo sviluppato all’inizio dei primi incontri, sarà sempre più semplice ottenere diversi altri obiettivi e superare con largo anticipo gli eventuali “ostacoli” che si dovessero incontrare nel percorso di soddisfazione del mercato.

Leggi anche:
L’Hotel a gestione familiare nel 2012. Sogno, crisi e social networking

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione