Destination Management

Corso gratuito IFTS “Tecnico superiore per l’organizzazione e il marketing del turismo integrato – indirizzo enogastronomico” in Piemonte

Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo

Aperte le iscrizioni al Corso IFTS “Tecnico superiore per l’organizzazione e il marketing del turismo integrato – ind. enogastronomico” organizzato da Immaginazione e Lavoro (struttura formativa che vanta tra i suoi principali campi d’attività il settore turistico e che collabora con FAST-Alpitour, come il progetto – in svolgimento – Div.E. all’interno del Gruppo Alpitour) Ideazione – Turismo in Langa (impresa di servizi per il turismo e per i beni culturali orientata alla valorizzazione turistica del patrimonio delle Langhe e del Piemonte) IISC Cillario Ferrero di Alba (Istituto tecnico superiore del turismo che ospiterà le lezioni del corso) e l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Della durata di 1200 ore, di cui 400 di stage, è rivolto a disoccupati ma anche ad occupati in possesso di diploma o laurea, si svolgerà ad Alba e rilascia il titolo di specializzazione professionale riconosciuto a livello nazionale.

Le esperienze accumulate da Ideazione nella gestione di eventi e nel marketing del territorio delle Langhe, del Roero e del Monregalese – nonché nell’aggiornamento delle figure professionali che operano nel settore turistico – unite alla professionalità di Immaginazione e Lavoro nella formazione professionale rappresentano i punti di forza di questo percorso formativo che offre la possibilità di acquisire una professionalità di alto profilo, dotandosi dei requisiti e delle competenze indispensabili per lavorare nella promozione turistica del territorio con metodo e efficacia.

Attenzione è riservata al placement, grazie ai consolidati contatti sul territorio torinese e sulla provincia di Cuneo. Per chi volesse effettuare il periodo di stage in altre regioni è prevista la possibilità di concordare con lo staff del corso l’azienda/ente di destinazione.

Il corso, lo ricordiamo, è completamente gratuito.
Per info: CorsiTurismo

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione