Hospitality Management

Due borse di studio per il Master Hospitality Management

Aggiornamenti costanti sui Master di formazione nel turismo

Il Comune di Monza e la società Turisma riservano due borse di studio parziali di 6.000 euro l’una per partecipare al Master in Hospitality Management che si terr� a Castelbrando (TV) dal 13 novembre 2006 fino ad aprile 2007.
Possono concorrere alla selezione neo-laureati residenti nei Comuni della Provincia di Monza e della Brianza in possesso di un diploma di laurea – anche triennale – in tutte le discipline, giovani diplomati con specifica esperienza nel settore, buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici.

“Il Sistema Turistico Locale di Monza e Brianza – dichiara Vincenzo Ascrizzi, Assessore al Turismo – si sta dotando di strumenti e ambiti di discussione e confronto tra gli attori locali. Questa iniziativa è uno stimolo perché ci siano in Brianza professionalità specifiche, persone che vogliano fare un investimento formativo per mettere poi a disposizione del turismo locale il loro impegno e le competenze acquisite”.

Le pre-iscrizioni terminano lunedì 30 ottobre 2006. I candidati saranno selezionati in base ad un test scritto psico–attitudinale, una prova di lingua inglese ed un colloquio motivazionale. Il Master è a numero chiuso e prevede una quota complessiva di 12.000 euro (IVA esclusa), di cui 6.000 coperte con la Borsa di studio, mentre la restante quota è a carico dal candidato.
Il Master si articola lungo un percorso formativo di undici mesi, suddivisi in cinque mesi di attività didattiche d’aula interattiva, cui si aggiungono sei mesi di stage, in aziende
I candidati in possesso dei requisiti base dovranno far pervenire all’Ufficio Turismo del Comune di Monza (tel. 039/2372279-222, fax 039/2372281, turismo@comune.monza.mi.it ) apposita domanda di partecipazione con allegato il curriculum vitae.
Il Comune di Monza provvederà a trasmettere a Turisma Hospitality Consulting le domande dei candidati pervenute nei termini indicati ed in possesso dei requisiti di base richiesti. Al termine della selezione Turisma trasmetterà al Comune una relazione circa i due candidati selezionati. (fonte: Brianzanews.it)

Risorse utili:

Master di Turismo nelle principali città italiane
Master nel settore alberghiero nelle principali città italiane
Corsi di formazione nel Turismo nelle principali città italiane

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione