Travel Industry

VIDEOINTERVISTA: Lavorare on line, il consulente nel settore viaggi

consulente nel settore viaggi - fulvio e simona

Consulente nel settore viaggi? Senza dubbio un’interessante opportunità. per chi desidera lavorare online.

Ci si guadagna da vivere gestendo la propria giornata in assoluta libertà. E non serve nemmeno l’ufficio. Basta un pc con la connessione a Internet per lavorare.

L’esperienza di Fulvio e Simona non fa altro che confermarlo. Da oltre tre anni svolgono la professione di consulenti viaggi online. E non hanno affatto intenzione di cambiare.

Del resto loro hanno bisogno della massima libertà per esprimersi: tra una consulenza e l’altra si prendono cura di ben 19 gatti e una cagnolina!

Questa coppia simpaticissima e affiatatissima vive a Barchi, piccolo borgo incastonato nella splendida campagna marchigiana, in provincia di Pesaro-Urbino.

Consulente nel settore viaggi a tempo pieno

Ma com’è nata l’idea di diventare consulente nel settore viaggi? Da sempre Fulvio, ex rappresentante di piscine e giardini, crede nelle potenzialità del web.

Evolution Travel gli ha dato le conferme che cercava. Ma l’idea nel frattempo ha cominciato a stuzzicare anche Simona, ex arredatrice di interni.

Morale della favola: quello che doveva essere un hobby, è diventato il loro primo e unico lavoro.

Dopo tre anni continuano a svolgere l’attività di consulente nel settore viaggi con lo stesso entusiasmo del primo giorno.

Ma non solo. In Evolution Travel hanno trovato anche terreno fertile per sviluppare qualche progetto che avevano in mente.

L’idea vincente: il portale dei Parchi a Tema

Hanno infatti aperto un portale dedicato ai Parchi a Tema. “Un prodotto che non solo non c’era in ET, ma non era presente nemmeno sul mercato italiano.

Questo Network ci ha incoraggiati da subito. E con tanto impegno ci siamo riusciti”, dicono Fulvio e Simona.

Dando tra l’altro risposte concrete alle famiglie con bimbi al seguito. Per loro organizzano viaggi che facciano divertire tutti, nessuno escluso.

Ma se sono riusciti a centrare i loro obiettivi, lo devono alla formazione.

Formazione continua con Evolution Travel

Da questo punto di vista Evolution Travel mette a disposizione un’infinità di risorse. Sia per apprendere i segreti del mestiere sia per aggiornarsi.

E poi c’è il gioco di squadra che dà valore aggiunto alla loro attività di consulente nel settore viaggi: “Non si smette mai di imparare, Da tutti.

Dai PR più “anziani” ai colleghi appena entrati nel network. Il nostro è un lavoro in continua evoluzione. E si impara davvero da tutti!

ET ti dà l’opportunità di crescere, di sviluppare le tue idee, di dire la tua. E soprattutto di essere ascoltato”, dicono ancora Fulvio e Simona.

Guarda la videointervista a Fulvio e Simona

Ma ora ascoltiamoli in questa videointervista.

Hanno tanto da raccontarci. E tanti spunti da offrire a chi, come loro, desidera lavorare online e svolgere l’attività di consulente nel settore viaggi.

Come si diventa consulenti viaggi online

Vuoi scoprire anche tu come diventare consulente di viaggi online? Leggi la guida gratuita e fai una prova registrandoti al sistema di prenotazioni professionale!

Vuoi conoscere Fulvio e Simona? Ecco il loro sito di viaggi e vacanze.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione