Travel

Sicilying, una Web Company per le imprese del settore turistico in Sicilia

sicilying settore turistico in sicilia

Una Web Company per promuovere in chiave innovativa il settore turistico in Sicilia. Si chiama Sicilying.com. Ed è stata lanciata da alcuni giovani che vivono e vogliono continuare a vivere a Catania.

Hanno creato una piattaforma online che permette di far incontrare in maniera semplice e immediata i turisti con coloro che propongono esperienze di viaggio.

Ma questo non è il solito portale. Per entrare in questo circuito online è necessario mettere in campo offerte di qualità. Che consentano di vivere esperienze significative. Esclusive. Ed è esattamente ciò che cerca il viaggiatore del nuovo millennio.

Questa web company ha scelto di investire nel settore turistico in Sicilia, spinta dall’amore per la propria terra.

Ma anche perché è consapevole che è una realtà dal patrimonio storico, artistico, ambientale e culturale immenso. Oltre che ricchissimo di tradizioni.

Visibilità gratuita alle imprese del settore turistico in Sicilia

Il giusto mix, insomma, per creare e proporre itinerari e iniziative davvero a tutto campo.

Questo market place – che abbraccia idealmente tutta l’isola – rappresenta un’ottima vetrina per gli operatori del settore turistico in Sicilia. E lo fa gratuitamente.

Sì, la registrazione è gratuita.

I partner dovranno solo riconoscere una piccola percentuale sulle vendite realizzate sul portale.

Una grande opportunità, dunque, per mettere in mostra le proprie esperienze dedicate ai turisti. Ma anche per creare nuovi contatti e ottenere prenotazioni in tempo reale.

Una concreta opportunità per incrementare le vendite dirette

Un altro grande vantaggio per gli operatori è questo: possono incrementare le vendite dirette.

Possono cioè ottenere nuovi clienti senza doversi rivolgersi ai più onerosi canali tradizionali.

A maggior ragione perché questa piattaforma di e-commerce sta diventando sempre più popolare su Internet.

Sicilying.com è dunque un tour operator virtuale che dà risposte concrete alla nuova classe imprenditoriale locale, sempre più attratta dalle enormi potenzialità che anche al giorno d’oggi offre il settore turistico in Sicilia.

Imprese e operatori turistici al passo con i tempi. Che sanno cosa voglio i viaggiatori.

Ed eccoli, allora, proporre degustazioni in cantina, escursioni e attività sportive. O, ancora, tour nella meravigliosa natura dell’entroterra, magari in mountain bike o a bordo dei quad.

Contatto diretto ed efficace con i viaggiatori

Questo market place, diviso per aree tematiche, per loro è la soluzione ottimale.

Poiché si rivolge alle sempre più numerose persone – a partire dai Millennial, ma non solo – che organizzano le loro esperienze di viaggio cercando e prenotando direttamente sul web.

Il sito, grazie anche a una grafica di grande impatto, mette in evidenza le migliori proposte del momento.

Naturalmente a prezzi intelligenti, ossia che calibrano al meglio il rapporto qualità-prezzo.

La qualità delle proposte è una premessa necessaria per Sicilying. Infatti seleziona solo quegli operatori che propongono esperienze uniche. Pacchetti che siano convincenti e ben congegnati, sotto ogni punto di vista.

E questo per un motivo molto semplice: i nuovi viaggiatori sono sempre più esigenti. Sono molto attenti al prezzo. E quindi da questo punto di vista bisogna essere competitivi. Ma vogliono anche e soprattutto un prodotto di qualità.

Vogliono vivere esperienze diverse dal solito, come confermano i nuovi trend di viaggio per il 2019.

I vantaggi sia per l’operatore e il cliente

Questa piattaforma informatica dedicata al settore turistico in Sicilia in qualche modo spiana la strada alle aziende che desiderano promuovere un’iniziativa.

Oltre a proporle su una vetrina virtuale dai contatti potenzialmente illimitati, consente loro di gestire la disponibilità delle proprie offerte in tempo reale.

Mentre i potenziali viaggiatori possono pianificare in tutta tranquillità la loro vacanza fatta su misura per loro.

Tra l’altro i metodi di pagamento tutelano sia gli operatori sia gli acquirenti. All’atto della prenotazione è previsto solo il versamento di un acconto, salvo rare eccezioni.

Da un lato chi propone il pacchetto sa che se una persona ha versato l’acconto difficilmente rinuncerà alla propria esperienza.

Dall’altro il viaggiatore sa che la proposta è credibile, visto che salderà quando sarà materialmente in Sicilia, pronto a vivere le emozioni della proposta scelta sulla piattaforma.

Come invogliare gli utenti del web

In più i viaggiatori hanno la possibilità, nella maggior parte dei casi, di cambiare date e orari senza penali o costi aggiuntivi.

E poi – aspetto nient’affatto secondario – possono prenotare in pochi, semplici e rapidi passi.

Al giorno d’oggi, infatti, l’utente del web che si trova di fronte siti web macchinosi, complessi e lenti, li abbandona in un batter d’occhio.

Insomma: un’ottima opportunità, per gli operatori del settore turistico in Sicilia, per promuovere i propri servizi e le proprie esperienze di viaggio.

Comunicazione e visibilità a costo zero

Anche perché rende più efficace la comunicazione e l’immagine delle aziende partner. E lo fa praticamente a costo zero.

Del resto la crescente popolarità di questa piattaforma informatica non è il frutto del caso. Dietro questo sito – bello a vedersi – c’è tanto lavoro.

Compreso quello di ottimizzazione per ottenere maggiore visibilità sui principali motori di ricerca. A partire da Google.

Al tempo stesso Sicilying investe periodicamente in campagne di marketing. Anche sui portali internazionali.

Mentre brochure e volantini firmati si trovano sempre più facilmente nei luoghi più frequentati dai turisti: hotel, ristoranti ed esercizi commerciali.

Non c’è che dire: davvero un ottimo servizio quello messo a disposizione degli operatori del settore turistico in Sicilia. Ma anche di tutti coloro che in vacanza vogliono vivere esperienze uniche.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione