Hospitality Management

Corso in Housekeeping Management

Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo

Si svolgerà a Firenze, dal 30 novembre a 3 dicembre, la sesta edizione del Corso in Housekeeping Managament, curato dalla A.N.G. Associazione Nazionale Governanti.

E’ un corso altamente specialistico il cui obiettivo è quello di trasferire ai partecipanti un bagaglio tecnico insieme agli strumenti operativi indispensabili alla realizzazione di un efficace sistema operativo finalizzato alla soddisfazione del Cliente.

Il corso è finalizzato a far acquisire una visione generale e completa del Ruolo della Governante in una struttura alberghiera, evidenziando gli aspetti ad esso collegati attraverso l’acquisizione di tutta una gamma di metodologie di analisi e metodiche operative che consentano di orientarsi e rapportarsi, mediante appropriate procedure, alle problematiche relative a tale ruolo. Durante il corso verranno affrontati e trattati in modo approfondito temi specifici relativi alle metodologie di gestione dei principali settori dell’Housekeeping: Amministrazione, Gestione Risorse Umane, Pianificazione ed Organizzazione del lavoro.

Il corso mette in evidenza l’importanza del Reparto Piani ed il ruolo fondamentale che esso ha nella gestione del cuore del prodotto albergo. Partendo dalla constatazione che la posizione della Governante – tra le figure manageriali – è quella maggiormente sottostimata, il corso conduce i partecipanti attraverso tutti gli aspetti delle attività giornaliere del Reparto ed illustra le tecniche utilizzate nello svolgimento della funzione.

In aula Chris Benckè che, dopo una esperienza maturata a livello internazionale nell’industria dell’ospitalità , è docente presso la Glion School di Bulle – Svizzera e della “Quad Partnership”, società di formazione che opera a livello internazionale.

I corsi saranno tenuti in lingua inglese con traduzione simultanea a cura dell’A.N.G. Ai partecipanti verranno forniti manuali in lingua italiana tradotti e rilasciato un certificato di partecipazione congiunto A.N.G. – Quad Partnership.

Per maggiori informazioni: CorsiTurismo

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione