Cultura

Management del Turismo Culturale

Aggiornamenti costanti sui Master di formazione nel turismo

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale, Cattedra Edoardo Garrone. Obiettivo del Corso è fornire a giovani laureati un eccellente ed innovativo percorso didattico-scientifico per una specializzazione internazionale in Management del Turismo Culturale.

Si terrà a Siracusa dal 16 ottobre al 24 novembre 2006 ed è organizzato dal Comitato per la promozione di un Centro di Eccellenza in studi di Economia del Turismo Culturale a Siracusa, costituito da Fondazione Edoardo Garrone, Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Siracusa, Confindustria Siracusa e Consorzio Universitario Archimede, in collaborazione con Regione Siciliana, Provincia Regionale di Siracusa e Comune di Siracusa.

Il corso si svolge dal 16 ottobre al 24 novembre 2006 per un impegno complessivo di 150 ore (126 ore di lezioni frontali, 3 lectio magistralis, 6 case history internazionali, 4 escursioni di studio, 1 project work con esercitazioni). I contenuti formativi sono articolati in 4 tematiche trasversali e un tema guida. Ognuna delle 4 tematiche trasversali comprende circa 20-25 ore di lezione articolate in 3-4 moduli da 6 ore, comprensive di una/due testimonianze (per un totale di circa 100 ore):

  1. Economia dei territori turistici
  2. Management e marketing turistico
  3. Sociologia e psicologia del turismo
  4. Comunicazione delle destinazioni e dei prodotti turistici

Il tema-guida dell’Edizione 2006 è: “Accoglienza come sistema: un incrocio tra luoghi e persone“. La quota di iscrizione al Corso è di euro 2.500,00 (IVA compresa).

Ulteriori info: Master Turismo

Topics: , Cultura
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione