Turismi

Avellino: Camera di commercio, via alle lezioni di turismo rurale

Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo

Partirà il prossimo 18 settembre il corso di formazione per turismo rurale. Ad organizzarlo la Camera di commercio di Avellino al fine di contribuire all’introduzione di elementi innovativi nella gestione aziendale.

Il percorso formativo è riservato ai titolari di strutture agrituristiche, ricettive (alberghiere ed extra-alberghiere) e di imprese operanti in settori complementari al turismo (vendita/degustazione prodotti tipici locali, ristorazione, maneggi, enoteche, erboristerie). Il corso è articolato in 6 giornate di attività didattica, ciascuna della durata di 4 ore (dalle 9 alle 13), durante le quali saranno affrontate diverse aree tematiche: il turismo rurale, logiche e prospettive; l’analisi economico finanziaria nel settore del turismo rurale, i rendiconti finanziari. Ed ancora, l’analisi dei costi a supporto delle decisioni aziendali, la logica budgetaria nel settore del turismo rurale e la corporate social responsibility nel settore del turismo rurale. Le lezioni si terranno presso la sede della Camera di Commercio di viale Cassitto.

Le lezioni sì terranno fino al 21 settembre per poi proseguire il 25 e 26 dello stesso mese. Al corso possono prendere parte i titolari, i familiari collaboratori e i dirigenti di imprese dei settori interessati. La partecipazione è gratuita.
La domanda di partecipazione deve pervenire alla Camera di commercio entro il 13 settembre, utilizzando la modulistica che può essere scaricata sul sito web dell’ente camerale.

Topics: , Turismi
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione